Per la Juve si parla sempre più di un possibile ritorno di Antonio Conte sulla sua panchina: sarebbe anche già pronto il primo colpo per il tecnico
La vittoria contro il Monza ha confermato le ambizioni di vertice della Juventus che continua a contendere la vetta della classifica di Serie A all’Inter. Nel frattempo, però, continuano a susseguirsi le indiscrezioni che riaccosterebbero Antonio Conte alla panchina bianconera per la prossima stagione. E adesso, oltre al possibile ritorno del tecnico, si è iniziato a parlare anche di eventuali colpi di mercato. Osservato speciale in questo senso è Moise Kean.
La Juventus molto probabilmente già a gennaio interverrà sul mercato per provare a rafforzare il centrocampo, dando ad Allegri un’alternativa in più laddove la coperta si è fatta decisamente corta. Ma oltre al futuro prossimo si starebbe iniziando a guardare anche più in prospettiva.
Nelle ultime settimane si è infatti tornati a parlare con insistenza del possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera per la prossima stagione. Il suo nome è stato a più ripetizioni accostato al club. Del resto è stato anche lui stesso ad aprire tramite dichiarazioni velate a un possibile ritorno nel club in cui ha vinto tutto da giocatore e tre Scudetti da allenatore. Oltre al tecnico si è iniziato a parlare poi anche di eventuali mosse di mercato.
Juventus, con Conte rivoluzione di mercato: attenzione a Kean
Antonio Conte, si sa, è un estimatore di Romelu Lukaku. Lui stesso l’ha voluto fortemente all’Inter e l’ha messo in condizioni di diventare un perno fondamentale della squadra nerazzurra che è riuscita con lui a vincere lo scudetto dopo ben dieci anni.
Per questo motivo, stando alle ultime indiscrezioni, se il tecnico dovesse tornare ad allenare la Juve, si riaprirebbe anche la pista che porta al belga. Uno scenario che andrebbe a coinvolgere Moise Kean, il quale, a sua volta potrebbe dal canto suo diventare una pedina di scambio con il Chelsea.
Non si starebbe perciò più pensando a Dusan Vlahovic come contropartita per limitare il dispendio economico. Per un motivo ben preciso: a maggior ragione se dovesse approdare Lukaku, Giuntoli cercherà di piazzare il serbo sul mercato provando a guadagnare quanto più possibile dalla sua cessione. Per meno di 60/70 milioni di euro almeno Vlahovic molto probabilmente non partirà.