Mister Allegri avrebbe già deciso di lasciare la panchina della Juventus a fine stagione, c’è l’annuncio in diretta: incontro col sostituto
Massimiliano Allegri sta dimostrando di essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Non era semplice risollevare le sorti della Juventus eppure ci sta riuscendo a piccoli passi. Nonostante lo scandalo giudiziario inerente al caso plusvalenze e al filone stipendi, l’allenatore toscano è rimasto al suo posto e adesso tiene testa all’Inter in vetta alla classifica di Serie A.
Una Juve che si è pienamente iscritta alla corsa Tricolore, anche perché la truppa bianconera potrà concentrarsi quasi esclusivamente sugli impegni in campionato nei mesi a venire. Un dettaglio assolutamente da non sottovalutare anche se i nerazzurri sono superiori, almeno sulla carta.
Allegri, comunque, ha praticamente già vinto la sua sfida personale, restituendo il senso di unione e compattezza ad una squadra in grande difficoltà fino alla passata stagione. Inoltre, adesso i tifosi lo sostengono in tutto e per tutto, definendolo ‘vero uomo’ e ‘condottiero’. Insomma, nell’ambiente juventino si percepisce un’atmosfera di grande ottimismo allo stato attuale delle cose.
E gran parte del merito, in tal senso, spetta proprio al tecnico di Livorno, il quale ad un certo punto era rimasto solo all’interno di una macchina costosa e allo stesso tempo alquanto difettosa. La sensazione è che Allegri rimarrà sulla panchina del club bianconero fino al 30 giugno del 2025, data in cui scadrà il suo contratto quadriennale da 7 milioni di euro netti all’anno più bonus.
Il retroscena di Zazzaroni su Allegri
In realtà, però, potremmo anche assistere ad uno scenario differente. A riferirlo è Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’. Il giornalista, entrando più nello specifico, ha lanciato una clamorosa indiscrezione domenica sera in diretta tv, nel corso della trasmissione Pressing su Italia 1.
Stando a Zazzaroni, Allegri vorrebbe lasciare la Juve già al termine di questa annata sportiva, poiché mancherebbero le giuste condizioni per portare avanti il sodalizio fino alla naturale scadenza del contratto. “Lui appartiene ad una Juventus che non c’è più e sta facendo un grande lavoro con un organico ridotto“, ha dichiarato Zazzaroni.
Il giornalista aggiunge che se dovesse scommettere una cifra importante, lo farebbe sull’addio. In tutto ciò, non è un segreto l’ipotesi inerente ad un clamoroso ritorno di Antonio Conte. L’allenatore salentino tiene la porta aperta alla Juve e pubblicamente, in più di un’occasione, ha lasciato intendere che tornerebbe volentieri a Torino.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’ex Tottenham è stato pizzicato a Vinovo insieme a Francesco Calvo, ossia il Chief Football Officer della società bianconera. Zazzaroni ne ha parlato così: “Qualcuno alla Continassa non ha gradito, ma alla Juventus c’è chi ha voglia di fare un po’ di casino“. Insomma, il Conte bis è uno scenario che potrebbe davvero concretizzarsi in futuro. E sembra che Allegri abbia già le idee chiare.