La dirigenza della Juventus vorrebbe regalare a mister Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista a gennaio: ecco la strategia vincente
In un Derby d’Italia di base non si dovrebbe ragionare in questo modo, ma per la Juventus era importante soprattutto non alzare bandiera bianca di fronte alla capolista. D’altronde l’Inter è oggettivamente superiore rispetto alla compagine bianconera, in più il big match dell’Allianz Stadium non rappresentava uno scontro decisivo in ottica Scudetto.
Insomma, un pareggio alla fine accontenta tutti. Inoltre Dusan Vlahovic, schierato nuovamente come titolare da mister Massimiliano Allegri, è tornato al gol, un dettaglio da non sottovalutare. Il bomber serbo è una garanzia dal punto di vista numerico, a patto che gli infortuni non compromettano ulteriormente il suo percorso in bianconero.
Potremmo equiparare l’ex Fiorentina ad un’arma potenzialmente devastante, anche se il feeling con l’allenatore non è mai scattato del tutto. In attacco, comunque, si registra una situazione più che accettabile, mentre a centrocampo la coperta è un po’ corta. Servirebbe, dunque, un rinforzo già nella prossima sessione di calciomercato che aprirà i battenti nel mese di gennaio.
In tal senso, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non smette di lavorare sotto traccia a caccia di ghiotte occasioni sul fronte entrate. Per il resto della stagione Allegri non avrà a disposizione elementi non da poco come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, che di recente ha rinnovato fino al 2028.
Calciomercato Juventus, così può diventare subito bianconero
Insomma, Allegri non disdegnerebbe affatto l’ingresso nella mediana di una nuova pedina, che consentirebbe di tenere più facilmente il passo dell’Inter. Ma su chi potrebbe puntare la Juve nelle settimane a venire? Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, tra le varie opzioni sulla lista di Giuntoli è presente pure il nome di Javi Guerra, giovane talento classe 2003 di proprietà del Valencia.
Il termine del contratto di Guerra è previsto per il 30 giugno del 2027 e la valutazione del suo cartellino si attesta intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus, dal canto suo, vanta buoni rapporti col club spagnolo.
L’operazione potrebbe essere imbastita sulla base di un prestito con diritto di riscatto, dato che a gennaio i bianconeri non avranno denaro fresco da poter investire sul mercato. La pista a certe condizioni è percorribile, perciò andrà monitorata attentamente da qui a gennaio.
Javi Guerra è in grado di agire sia da mediano che da centrocampista un po’ più avanzato. Il talento del calciatore 20enne è fuori discussione, Giuntoli è un maestro per quanto concerne colpi del genere. L’ex Villarreal, dunque, potrebbe sbarcare in Serie A a breve, la Juventus studia il piano d’azione.