Un elemento di spicco della Nazionale potrebbe finire presto alla Juventus: Giuntoli lo sta seguendo con grande attenzione.
Il pareggio dell’Allianz Stadium contro l’Inter ha dato ancora più fiducia alla Juventu, che non è riuscita a battere i nerazzurri e scavalcarli in testa alla classifica ma ha comunque mantenuto le distanze invariate con la prima della classe.
I bianconeri di Massimiliano Allegri restano a due punti dagli uomini di Simone Inzaghi: il test di Torino sembra aver confermato che la Juve, nonostante un organico ridotto all’osso tra infortuni e stop di altro tipo (Pogba e Fagioli, ndr), può competere fino alla fine per i primissimi posti e chissà, magari anche per lo scudetto.
Ecco perché Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di rimpolpare la rosa a gennaio con qualche elemento di qualità. Il direttore sportivo bianconero e il tecnico ritengono che si debba intervenire soprattutto a centrocampo e, per questo, stanno visionando alcuni giovani talenti dalla grande prospettiva.
I nomi circolati in queste settimane sono molti e per questo il giornalista sportivo Niccolò Ceccarini ha provato a fare un po’ di chiarezza. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Ceccarini ha svelato quelli che sembrano essere gli obiettivi della Juve non per gennaio, ma per la prossima estate.
Un Nazionale alla Juve, i tifosi sognano
Stando a Ceccarini, nel mercato invernale, la Juve si fionderà su qualche giocatore di esperienza. In estate, invece, Giuntoli proverà a portare a Torino uno o due talenti, andando a pescare nel campionato francese e in quello tedesco. Il nome di Khephren Thuram del Nizza è quello più caldo ma, per Ceccarini, la Juve sta tenendo sotto osservazione anche Habib Diarra dello Strasburgo: tuttavia il giocatore ha appena rinnovato il suo contratto con il club francese fino al 2028 e di conseguenza la sua valutazione non è affatto bassa.
Un altro possibile obiettivo dei bianconeri è Emmanuel Kouadio Koné, 22enne centrocampista del Borussia Moenchengladbach, su cui già da qualche mese si registra un certo interesse da parte della Signora. Infine, Ceccarini ha svelato che Giuntoli starebbe seguendo con grande attenzione anche Youssouf Fofana, il classe 1999 in forza al Monaco che sta richiamando l’attenzione di molti big club europei.
Il 24enne è ormai una colonna del club monegasco e si sta ritagliando sempre più spazio anche nella Nazionale francese. Nelle ultime due gare di qualificazione ai prossimi Europei il centrocampista parigino del Monaco ha trovato i primi gol con la maglia dei Bleus, andando a segno contro Gibilterra e in Grecia. Giuntoli ha molte idee ma, per ognuna di queste, bisogna davvero investire e molto..