Adrien Rabiot è un punto fermo della Juventus, ma già si torna a parlare di lui in chiave calciomercato. Il centrocampista è infatti in scadenza.
Il ragazzo ha rinnovato l’accordo con la squadra bianconera lo scorso giugno, nonostante la mancata possibilità di giocare le coppe europee. La qualificazione alle stesse diventa ora fondamentale.
In merito al possibile rinnovo di Rabiot, che ha firmato un annuale proprio per capire se la Juventus tornerà nelle coppe l’anno prossimo, ha parlato Marco Guidi a TvPlay. Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha specificato: “Il discorso sul rinnovo di Rabiot si farà più avanti. Anche la mamma l’ha detto. C’è però un’apertura massima, dipende dal percorso dei bianconeri. Rabiot è molto legato ad Allegri, quest’anno ha fatto una scelta coraggiosa a rimanere”.
Guidi aggiunge: “Se dovesse entrare in Champions la Juve è chiaro che si parlerà di rinnovo, nel caso invece i bianconeri non dovessero qualificarsi o arrivasse una super offerta si potrebbe prendere una scelta differente”.
L’importanza di Adrien Rabiot alla Juventus
Adrien Rabiot è un calciatore di importanza assoluta per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è riuscito a tirare fuori il massimo da lui, facendogli meritare il ruolo di leader imprescindibile della squadra. Quantità e qualità a servizio della squadra hanno ridato un aspetto importante al centrocampo della Juventus falcidiato negli ultimi anni da partenze pesanti come quelle di Blaise Matuidi e Sami Khedira.
Il classe 1995 è arrivato a Torino a parametro zero nel 2019, ma la sua migliore stagione l’ha vissuta solo lo scorso anno quando con 8 gol in Serie A è stato tra i migliori di tutto il campionato. Anche quest’anno ha iniziato molto bene, indossando anche la fascia di capitano nella recente sfida contro la Fiorentina dove non c’erano Danilo e Alex Sandro.