Un’ipotesi di mercato davvero clamorosa quella che porterebbe Vlahovic lontano dalla Juve: scambio due per uno
È ormai chiaro già da qualche mese come la sessione invernale di calciomercato possa essere un palcoscenico cruciale per comprendere fino in fondo le ambizioni della Juventus. Massimiliano Allegri fino a questo momento ha guidato il suo gruppo verso una classifica molto più che confortante.
Numeri alla mano, infatti, la Juve è destinata a giocarsi fino in fondo le sue chance per la conquista dello Scudetto 2023/24 con l’Inter. Nelle prime settimane dell’anno nuovo molto cambierà agli ordini dell’allenatore toscano e si partirà, molto probabilmente, dal centrocampo. Le squalifiche di Pogba e Fagioli sono due tegole quasi inestimabili che costringeranno Giuntoli ad un lavoro più profondo, visto che per la ricerca dei sostituti non si potranno fare spese folli.
Serviranno idee e programmazione: il direttore sportivo, dopo il trionfo a Napoli, è stato scelto proprio per tale ragione. Da Thomas Partey a Samardzic passando per Hojbjerg: le idee, seppur alcune molto costose, non mancano di certo.
Ma c’è un altro settore del campo dove qualcosa potrebbe cambiare: o per meglio specificare, uno dei big parrebbe destinato a partire davanti all’offerta giusta. Si parla chiaramente di Dusan Vlahovic che non è mai riuscito ad esplodere definitivamente dopo il suo approdo a Torino nell’inverno 2022.
Vlahovic per il doppio colpo: scambio da urlo
Il serbo, a 23 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento ma il feeling non idilliaco con Allegri pare orientare la Juventus a valutare una clamorosa cessione. Le esigenze di centrocampo potrebbero intrecciarsi ben presto con il potenziale addio di Vlahovic.
Stando a quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’, la Juventus è in primissima fila per riportare in Serie A Rodrigo de Paul, centrocampista argentino che all’Atletico Madrid non ha convinto a pieno Diego Simeone. Per arrivare all’ex Udinese, però, sembra proprio che la Juve dovrà sottostare ad una particolare richiesta dei ‘Colchoneros’.
Il club iberico ha da mesi puntato Dusan Vlahovic e vorrebbe inserirlo in un’ipotetica trattativa che porterebbe l’ex Udinese a Torino. Ma non solo. La società spagnola potrebbe mettere sul piatto, in un ghiotto scambio due per uno, anche un altro giocatore.
Un profilo che ha deluso Simeone e che, per gennaio, è già previsto che finisca sul mercato: Memphis Depay. In questo modo Allegri si ritroverebbe subito in rosa un attaccante di grande caratura internazionale e talento per rimpiazzare Vlahovic, oltre ad accogliere il tanto desiderato de Paul destinato nei piani dell’allenatore d a prendere per mano il centrocampo bianconero. Situazione dunque in divenire, con Vlahovic in direzione Madrid: un’eventualità che potrebbe prendere corpo ad inizio 2024.