Si fa strada un grande colpo per gennaio: niente Arabia Saudita, adesso la Juventus può davvero iniziare a esultare
Non c’è incentivo, nel calcio, più grande della vittoria. E di successi la Juventus di Massimiliano Allegri, in questa prima parte di stagione, ne ha accumulati diversi. Al punto che, classifica alla mano, i bianconeri non possono non essere considerati una degna rivale dell’Inter per la corsa Scudetto.
Un duello che proseguirà a lungo, ben oltre il Derby d’Italia. Ed è in tal senso che il club piemontese ha in mente di muoversi con forza nell’imminente sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024.
Cristiano Giuntoli è chiamato ad un super lavoro, visto che ci sarà da fare molto e la Juventus rischia di cambiare diversi volti: specialmente a centrocampo. La mediana è senza alcun dubbio il reparto che rischia un restyling potente per le prime settimane dell’anno nuovo. Ed il motivo è presto detto. Le squalifiche incassate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli rappresentano una doppia mazzata tremenda che complica, non poco, i piani di Allegri per il prosieguo dell’annata.
Ecco quindi che i nomi alternativi, sparsi per l’Europa, non mancano. Thomas Partey pare pronto a salutare l’Arsenal, visto che Mikel Arteta non lo vede più. Pierre-Emile Hojbjerg è uno di quei sogni parecchio costosi che porterebbe ad un salto di qualità importante in cabina di regia, al fianco di Locatelli e Rabiot. Infine Khèphren Thuram, un’altra gemma preziosissima che il Nizza però difficilmente lascerà partire nel mese di gennaio.
Colpo stellare in Premier League: Juve in pole
La svolta per la Juventus, però, potrebbe arrivare dalla Premier League. Non si tratta di un centrocampista ma di un vero e proprio super colpo per l’attacco, un nome per cui Allegri stravede e che dalle ultime informazioni raccolte dai media inglesi potrebbe avvicinarsi rapidamente alla maglia bianconera.
Secondo quanto riferito dall’Inghilterra Jadon Sancho avrebbe ufficialmente rifiutato la corte di diverse grandi squadre del calcio arabo che, da mesi, lo corteggia a suon di milioni. L’ala londinese è fuori rosa da inizio settembre ed il rapporto con ten Hag è ormai compromesso. Il suo addio al Mancheester United nel mese di gennaio è praticamente scontato ed escludendo l’allettante pista che lo avrebbe portato nella Saudi Pro League, la ‘Vecchia Signora’ si ritrova con una strada quasi spianata.
Oltre ai bianconeri, che a Sancho stanno segretamente lavorando da tempo, in prima fila c’è anche l’ex squadra dell’attaccante: il Borussia Dortmund. Un doppio binario che ci accompagnerà fino ed oltre dicembre, con la Juventus che adesso ci crede: il grande colpo per l’attacco di Allegri può davvero essere Jadon Sancho.