Dall’Inter alla Juve: i bianconeri puntano a un grande colpo e i tifosi nerazzurri tremano per il possibile sgarbo
Si avvicina la grande sfida: domenica 26 novembre, allo Juventus Stadium di Torino si affronteranno le prime due della classe. Juve-Inter sarà la gara che metterà in chiaro la griglia della corsa scudetto, ed è ovviamente un incontro che tutti attendono con trepidazione. Ma i bianconeri sono pronti a lanciare il guanto di sfida ai rivali nerazzurri anche sul mercato, con un clamoroso colpo in vista per il 2024 destinato a far discutere.
Un grande nome dei nerazzurri potrebbe infatti trasferirsi per la prossima stagione a Torino, tradendo in un certo senso la formazione milanese. Per la Juve si tratterebbe di un grande colpo di mercato, dato il valore del giocatore, ma non si può sottovalutare anche la componente dello “sgarbo” fatto ai rivali. D’altronde, la scorsa estate è stata proprio l’Inter a soffiare Frattesi alla Juve, a lungo inseguito dalla dirigenza bianconera.
Attualmente, nonostante l’ottimo avvio di stagione, la Juventus ha ancora alcuni tasselli da sistemare nella sua rosa, soprattutto se pensiamo alla prossima stagione. Salvo clamorosi imprevisti, nel 2024/2025 i bianconeri torneranno a competere in Champions League, e il parco giocatori a disposizione di Allegri andrà consolidato con nuovi acquisti. Ecco perché Giuntoli adesso starebbe guardando all’estero per sondare il terreno per un ex interista, ancora molto amato dal pubblico di San Siro.
La Juve sull’ex Inter: potrebbe diventare bianconero
Achraf Hakimi ha lasciato la Serie A nell’estate del 2021, passando al PSG per 68 milioni di euro. È immediatamente diventato un titolare fisso della squadra francese, ma sarebbe esagerato dire che il marocchino sia del tutto soddisfatto di questa esperienza.
Nonostante la buone prestazioni fornite e un posto da titolare con Luis Enrique, la squadra ha deluso sia l’anno scorso che all’inizio di questa annata, e non si può escludere che il difensore possa cambiare squadra.
Un ritorno in Italia sarebbe sicuramente gradito, a patto di poter competere ad alti livelli anche in Europa. L’Inter resta ovviamente esclusa dalla corsa per il difensore, ma la Juventus potrebbe fare un sacrificio per Hakimi.
D’altronde, dopo l’addio di Cuadrado il ruolo di laterale destro è ancora un’incognita, e l’arrivo di Weah non ha pienamente convinto Allegri e i tifosi bianconeri. Il marocchino ex Inter, a questo punto, è il primo della lista juventina per il 2024.