No di Allegri a Giuntoli, è saltato tutto di nuovo per la Juve

Per l’ennesima volta è saltato l’affare che avrebbe portato alla Juventus un talento della Nazionale italiana. Allegri ha detto “no”

La Juventus è tornata quest’anno a lottare per lo Scudetto. Dopo esser rimasta fuori dalle competizioni europee, la squadra di mister Allegri può permettersi di concentrarsi soltanto su campionato e Coppa Italia per tentare il colpaccio. Il tecnico livornese, nel frattempo, mantiene il profilo basso e pensa a come poter rinforzare la squadra nel prossimo mercato estivo.

Allegri no a Giuntoli per Berardi
Juve, Giuntoli propone ma Allegri non è convinto: la situazione (LaPresse) – Tuttojuve.news

Le tante defezioni di questi primi mesi della stagione costringono i bianconeri a guardare sul mercato per cercare valide alternative da inserire in rosa. Giuntoli è al lavoro ormai da tempo e tra i suoi obiettivi c’è anche quello di risparmiare sul tetto ingaggi che inevitabilmente complicherà un po’ la missione.

A prescindere da questo aspetto, però, c’è nome che più di ogni altro è il favorito a vestire la maglia del club torinese nei prossimi mesi ed è quello di Domenico Berardi. Da anni ormai si parla di un suo trasferimento all’ombra della Mole. I rapporti con il Sassuolo sono sempre stati buoni e perciò non ci sarebbero ostacoli in caso di accordo tra le parti.

Juventus, Allegri dice no: salta il grande colpo

Giuntoli sarebbe pronto a regalare il fantasista neroverde ad Allegri già in inverno. Il suo talento potrebbe essere d’aiuto alla causa bianconera in vista della seconda parte del campionato e quindi la dirigenza starebbe valutando il suo acquisto già a gennaio.

Tuttavia, in questi giorni è arrivata una notizia che di fatto smentisce il passaggio di Berardi alla Juve. A darla è stato il noto esperto di calciomercato e giornalista Gianluca Di Marzio.

Berardi alla Juve no di Allegri
Berardi alla Juve, c’è il no di Allegri (LaPresse) – Tuttojuve.news

Giuntoli vorrebbe mettere a disposizione del tecnico giocatori con caratteristiche diverse da quelli che ha – le sue parole a Sky Sport. Però, l’allenatore non vuole rompere gli equilibri trovati e, salvo clamorosi colpi di scena, l’operazione non si farà a gennaio“.

Più facile pianificarla a giugno ha poi aggiunto lo stesso Di Marzio, convinto quindi che Allegri voglia proseguire con il 3-5-2. Questo modulo si è rivelato il più affidabile dopo gli esperimenti di inizio stagione e, per questo, un giocatore dalle caratteristiche come Berardi, non sarebbe funzionale al progetto, almeno per quest’anno.

Berardi, intanto, sta ben figurando tra le fila del Sassuolo e per lui sono già 5 gol e 2 assist in 10 presenze in campionato e per lui si preannuncia un’altra stagione da assoluto protagonista in vista del prossimo Europeo che disputerà con la Nazionale.

Gestione cookie