In attesa della grande sfida di domenica sera, la Juventus può beffare l’Inter sul mercato. Le ultime
E’ la sfida infinita. Fino al 2006 Juventus-Inter è sempre stata un’accesissima sfida tra società e famiglie, Agnelli e Moratti, divise da un’acerrima rivalità. Calciopoli, e tutto quanto ne è seguito, ha lasciato in eredità veleni che non verranno mai meno nelle rispettive tifoserie.
Domenica sera, all’Allianz Stadium, Juventus e Inter torneranno a sfidarsi per il primato. Per qualche anno è mancata la Juventus dopo un decennio che l’ha vista protagonista assoluta. Il campionato, però, è soltanto una parte della sfida infinita tra bianconeri e nerazzurri. L’arrivo di Cristiano Giuntoli in casa Juventus ha riportato la società bianconera ad avere un dirigente di peso e qualità che non aveva più avuto dal momento dell’addio di Beppe Marotta.
Lo stesso Beppe Marotta che oggi è amministratore delegato dell’Inter. Ecco quindi che la sfida infinita si sposta dal campo sul mercato dove Juventus e Inter non mancheranno di sfidarsi, fin dalla prossima sessione di gennaio. La Juventus ha la necessità di intervenire sul mercato per tentare di limitare l’emergenza a centrocampo venutasi a creare dopo la squalifica di Pogba e Fagioli. E il nome individuato da Giuntoli riporta alla sfida infinita con l’Inter.
Calciomercato Juventus, tiro mancino all’Inter
Il nome del centrocampista che Giuntoli vorrebbe già a gennaio, e non a giugno, è stato più volte accostato alla Juventus nell’ultimo periodo. E’ Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista tedesco naturalizzato serbo dell’Udinese, l’obiettivo che la Juventus intende perseguire nell’ormai prossima campagna di rafforzamento.
A dire il vero sul centrocampista friulano Giuntoli c’era già in estate, perlomeno fino al deciso inserimento dell’Inter. Poi il resto è storia. L’affare tra Udinese e Inter è saltato e il centrocampista è rimasto a Udine. Fino a quando?
La Juventus proverà a acquistarlo. Occorrerà, però, trovare la quadra con l’Udinese che ha in preventivo di cedere Samardzic a giugno e non a gennaio. In questi casi la volontà del giocatore può sempre risultare determinante, ma non detto che sia sempre così. Allegri e Giuntoli lavorano in simbiosi per cercare di trovare i profili giusti per far crescere la qualità della Juventus, soprattutto in mezzo al campo.
Lazar Samardzic è il centrocampista in grado di assicurare qualità e quantità. E chissà che non siano Vlahovic e Kostic, suoi compagni nella nazionale serba, a trovare la maniera di convincerlo a seguirli a Torino. Per un tiro mancino all’Inter.