Gli intrecci di calciomercato in vista di gennaio possono favorire la Juventus: scambio mancato con il Borussia Dortmund che agevola i bianconeri
L’avvicinamento alla sessione di calciomercato invernale sarà, quest’anno, piuttosto particolare. Niente stop natalizio in Serie A, come quasi sempre da tradizione, si torna a giocare a cavallo di Natale e Capodanno senza alcuna sosta, con anche la Coppa Italia di mezzo. Squadre e dirigenti chiamati a stare costantemente sul pezzo e a non staccare la spina, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, in campo e fuori.
Sul terreno di gioco, la Juventus sta provando a mantenersi in quota scudetto e fin qui dal punto di vista dei risultati si può davvero rimproverare poco ai bianconeri di Allegri. Che non erano tra i favoriti della vigilia, ma, da secondi in classifica, stanno provando a dare del filo da torcere all’Inter. Che però appare complessivamente più strutturata e, sul lungo periodo, in grado di mantenere la stessa andatura sostenuta vista fin qui.
Riflessioni in casa Juve che sono se possibile aumentate, dopo il pareggio contro il Genoa che ha visto i bianconeri perdere due punti rispetto ai rivali. Se la dirigenza, da un lato, pensa alla sostenibilità economica delle operazioni da compiere, dall’altro lato si rende conto che se si vuole davvero provare a vincere lo scudetto già quest’anno qualche innesto è assolutamente da farsi.
Juventus, ritorno alla carica per Sancho: i bianconeri possono ancora sperare
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono al lavoro per trovare le giuste soluzioni. A centrocampo o in altri reparti, per dare più alternative al tecnico. Arrivano in questo senso buone notizie su un mancato scambio che coinvolge il Borussia Dortmund e che può giocare a favore della Juventus.
Tra i nomi maggiormente accostati alla Juventus in queste settimane, quello di Jadon Sancho. L’attaccante è in rotta con il Manchester United, che gli sta cercando una sistemazione, ma questa non dovrebbe essere al club tedesco.
Come spiegato a ‘Givemesport’ dal giornalista inglese Dean Jones, l’ipotesi di uno scambio con il Borussia, portando Donyell Malen ad Old Trafford, è al momento di assai complicata realizzazione. Ecco perché la Juventus torna prepotentemente in corsa. Gli agenti di Sancho spingono per far partire il proprio assistito, ormai fuori dai piani dei ‘Red Devils’. Servirà una mano da parte dello United, come partecipazione dell’ingaggio nel corso del prestito semestrale, per far andare in porto l’operazione.