Incredibile idea di mercato, Massimiliano Allegri rivorrebbe un ex bianconero nella sua Juventus: la situazione
La Juventus si trova lì, a meno quattro dall’Inter capolista e non intende mollare la corsa per arrivare al titolo. Chiaramente, la stagione è ancora lunga e molte cose potrebbero capitare da qui al mese di maggio. La squadra di Allegri resta focalizzata sull’obiettivo e punta sul fatto che prima o poi la rivale guidata da Inzaghi possa commettere qualche passo falso.
E proprio in quel momento che la Juventus dovrà dimostrare di che pasta è fatta. Per questa ragione, la prossima finestra di gennaio potrebbe risultare fondamentale in vista dei mesi a venire: rafforzare la rosa con nuovi interpreti significherebbe dare un grande segnale sia al campionato che alla diretta avversaria per lo Scudetto.
Giuntoli e Manna sono a lavoro per esaudire i desideri dell’allenatore bianconero, ossia migliorare complessivamente il parco calciatori, integrando in rosa interpreti in grado di vedere la porta. In questa prima parte di campionato, sono mancati infatti proprio i gol dei centrocampisti e degli attaccanti, mentre i difensori si sono fatti valere spesso e volentieri sotto porta.
Juventus, Bernardeschi si ‘offre’ ai bianconeri
Una idea delle ultime ore che sa tanto di amarcord. Dopo che si è parlato a lungo del ritorno di Douglas Costa tra le fila bianconere, ecco che spunta di nuovo il nome di Federico Bernardeschi, esterno in forza al Toronto e legato al club canadese fino al 2026.
L’esperienza in Major League Soccer dell’esterno scuola Fiorentina, dopo un momento iniziale molto positivo, sta diventando sempre più complicata. Alla pari dell’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, anche Bernardeschi ha tanta voglia di tornare in Serie A e giocarsi, chissà, le sue chance per convincere il commissario tecnico Spalletti in vista dei prossimi europei.
E proprio per questo motivo, la Juventus potrebbe tendergli la mano, mettendo a segno un colpo che non sarebbe visto negativamente da Allegri, considerando l’ottimo rapporto che lega entrambi.
Il profilo dell’esterno ex Juve potremmo definirlo una sorta di ‘Piano B’, poiché il primo obiettivo dei bianconeri rimane al momento Jadon Sancho, anche se dall’Inghilterra continuano a parlare di altri scenari con protagonista l’ex Borussia Dortmund. Indubbiamente, la Juve rimane una delle favorite per arrivare all’attaccante, anche se il Manchester United non farà nessuno sconto: tra l’altro, il principale problema che sta riscontrando la dirigenza bianconera, oltre al prezzo del cartellino, è anche il lauto ingaggio del 23enne.