La Juve è pronta a far firmare un biennale al giocatore: mossa fondamentale per il futuro del club bianconero
Contro il Genoa è arrivato un pareggio che ha allontano la Juve dal primo posto: la distanza dalla vetta della classifica è infatti di quattro punti complice il successo dell’Inter all’Olimpico contro la Lazio. I bianconeri però hanno la rosa per giocarsi il titolo fino alla fine e soprattutto possono contare sul fatto di scendere in campo una sola volta a settimana.
Diversi i leader all’interno dello spogliatoio bianconero che stanno trascinando la Juve in questa annata, al momento, molto positiva. Uno di questi è senza ombra di dubbio, Szczesny. L’estremo difensore ha più volte dimostrato la sua importanza: portiere abile tra i pali, forte nelle uscite e con la capacità di essere determinante anche quando deve affrontare un calcio di rigore.A questo va aggiunta la sua abilità nel guidare il reparto arretrato.
Szczesny, in questa stagione, ha saltato solamente due partite a dimostrazione di quanto sia fondamentale per il sistema di gioco della Juve. Il contratto dell’estremo difensore scade nel 2025 ma la Juventus non sembra avere nessuna intenzione di privarsi di un portiere con queste caratteristiche. Ecco perché la Juve si sta muovendo con l’obiettivo di far rinnovare l’ex Roma in modo da non correre troppi rischi nella prossima sessione estiva di mercato.
Juventus, blindare Szczesny: i dettagli
Stando a quanto riportato alla Gazzetta dello Sport, la società bianconera sembra essere al lavoro per rinnovare il contratto di Szczesny. Come detto il portiere va in scadenza nel 2025 e la voglia è quella di prolungare di un’altra stagione, fino al 2026. Dal punto di vista economico però si vuole abbassare l’ingaggio da sei milioni e mezzo di euro.
Decisione che non sembra preoccupare troppo la dirigenza della Juventus: il desiderio di Szczesny, infatti, è sempre stato quello di chiudere la carriera indossando la maglia bianconera e, proprio per questo, non dovrebbero esserci troppi problemi nell’andare a trovare il definitivo accordo.
La Juventus non guarda solamente al presente (dove la voglia è di lottare, fino alla fine, per lo scudetto) ma anche al futuro in modo da costruire un ciclo vincente che possa tornare a dominare per anni il massimo campionato italiano. Szczesny rappresenta il primo tassello e, proprio per questo, si sta lavorando al rinnovo di contratto dell’estremo difensore.