Il Barcellona fa sul serio e avrebbe intenzione di pagare subito la clausola rescissoria: Juve spiazzata
Il colpo in entrata si sta facendo molto complicato, tenendo conto della concorrenza che proviene da Spagna e Inghilterra. La Juventus continua a monitorarlo, alla pari di altri talenti in giro per il mondo, tramite il suo sistema di scouting internazionale. Con la consapevolezza però che superare la concorrenza sarà un’impresa ardua.
Il perché è presto detto: la dirigenza della Juventus ha intenzione di dare priorità al centrocampo e quindi potrebbe dirottare i milioni richiesti dalla clausola rescissoria richiesta per il giocatore per migliorare proprio quel reparto. Non sono esclusi ripensamenti dell’ultimo minuto ma la costante presenza del Barcellona – un avversario non facile anche in sede di trattative – potrebbe mettere in difficolta il potenziale affare.
In precedenza, alcune fonti hanno rivelato che i problemi finanziari del club di Joan Laporta potrebbero rallentare il mercato in entrata. Tuttavia, da Barcellona fanno sapere che l’interesse per il giovane Claudio Echeverri del River Plate sia concreto.
Echeverri, il Barça fa sul serio per ‘El Diablito’
L’ultimo Mondiale Under-17 lo ha spedito in cima al taccuino dei migliori club d’Europa. Oltre a Barcellona e Juventus, anche Chelsea, Real Madrid e Manchester City stanno pensando costantemente a lui. Ha qualità enormi il talento 17enne del River Plate Claudio Echeverri e più gennaio si avvicina, più sono ampie le possibilità di accordarsi con un top club.
Il 2 gennaio prossimo, il talento argentino compirà 18 anni e quindi sarà libero di accordarsi con qualsiasi club, a patto che venga pagata la clausola rescissoria di oltre 25 milioni di euro, fissata dal River qualche mese fa perché già consapevole delle qualità del classe 2006.
Il Barcellona sembrerebbe al momento la squadra in vantaggio per il semplice fatto che ha già avviato dei colloqui con la controparte sudamericana. A causa dei suoi noti problemi finanziari, la società blaugrana potrebbe prendersi il rischio di aspettare la scadenza del contratto, contando sulla parola del ragazzo che ha manifestato di essere un grande ammiratore della squadra.
Il pericolo principale é che qualche altro club si presenti con i 25 milioni e convinca il River. Fonti vicine alla società catalana, riportate da Elgoldigital, tuttavia assicurano che il direttore sportivo Deco abbia contattato di persona sia il club che colui che in questo momento si occupa degli interessi di Echeverri. La fiducia per la conclusione dell’operazione a favore degli spagnoli insomma non manca.