Ritorno di fiamma in casa Juve per Domenico Berardi: l’attaccante del Sassuolo può arrivare subito. Giuntoli cala l’asso, ha un piano
Il tormentone di mercato Juventus-Berardi che va avanti almeno da dieci anni può vivere un’altra puntata speciale nell’imminente campagna di rafforzamento del mercato invernale. E chissà che questa non possa essere la volta buona.
Max Allegri ha detto di non volere innesti e che la rosa è completa così per poter lottare sui due fronti per i quali i bianconeri concorrono: campionato e Coppa Italia. Il tecnico livornese crede che un eventuale arrivo possa intaccare l’armonia e l’affiatamento di uno spogliatoio più unito che mai.
Un tentativo però per il vecchio pallino della società bianconera (e che piace tanto anche allo stesso Allegri) verrà fatto. Un ritorno di fiamma per Domenico Berardi, un pensiero sempre fisso che non è mai andato via nella mente della Juve. Come al solito c’è da convincere però, più che il calciatore (andrebbe a Torino di corsa), il Sassuolo alla cessione. Gli emiliani sono da sempre bottega cara. Giuntoli ha un piano ed è pronto a calare l’asso.
Juve-Berardi, ritorno di fiamma: Giuntoli ci riprova
Il direttore sportivo ex Napoli vuole offrire non una ma ben due contropartite tecniche al Sassuolo per arrivare subito, già a gennaio, a Domenico Berardi. Più nei dettagli la Juve sarebbe pronta a girare in prestito ai neroverdi Samuel Iling Junior, dato in partenza da Torino e ormai fuori dagli schemi di Allegri. Tra l’altro è l’unico giocatore per il quale Allegri stesso ha dato l’ok per la cessione nella finestra invernale. L’inglese non sarebbe l’unico da inserire nell’affare-Berardi.
Giuntoli, infatti, è pronto a promettere al Sassuolo almeno un altro giovane talento in prestito la prossima estate. Magari uno tra Soulé (oggi in prestito al Frosinone) o Yildiz. Oltre, naturalmente, alla parte cash che sarebbe di circa 18 milioni di euro. E dunque, ricapitolando, il direttore sportivo lavora ad una trattativa che porterebbe Berardi in bianconero in cambio di Iling Junior in prestito subito, uno tra Soulé o Yildiz in prestito dalla prossima estate più la parte cash di cui sopra.
Questa la mossa per provare a convincere Carnevali e la proprietà neroverde, ma non è detto che ci si riesca, anzi. Probabilmente il Sassuolo non vorrà cedere il proprio miglior giocatore in questa fase soprattutto se come sembra quest’anno i neroverdi dovranno lottare seriamente per non retrocedere. Ogni decisione sul futuro del classe ’94 rischia di essere rinviata a fine stagione.