La Juventus può tirare un sospiro di sollievo. In arrivo la firma tanto attesa. Sono già tutti (quasi) d’accordo
La Juventus sta è tornata nelle zone alte della classifica dopo una stagione difficile terminata con la penalizzazione. I bianconeri grazie al lavoro di Allegri sono secondi e in piena lotta scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi.
L’obiettivo dichiarato è quello di tornare in Champions ma i tifosi bianconeri sono vogliosi di riaprire la bacheca che rimane chiusa dal 2021. Per farlo servirà fare un ottimo mercato di riparazione a gennaio nel quale, sicuramente, arriverà un centrocampista centrale per rinforzare una zona di campo dove la Juventus presenta alcune lacune evidenti.
I nomi sulla lista di Giuntoli sono sempre quelli di Hojbjerg e Phillips ma sta prendendo quota anche Koopmeiners. Operazione più complicata per l’olandese che potrebbe essere rimandata a giugno grazie alle cessioni di alcuni gioielli del settore giovanile, su tutti Soulé.
Juve, firma vicina: la Premier può attendere
Il ds della Juventus, però, non è solo al lavoro per i nuovi acquisti ma anche per tenere alla Continassa i pezzi pregiati. Per questo un pilastro della difesa bianconera è pronto a rinnovare e ad allontanare le sirene inglesi. Si tratta, ovviamente, di Bremer.
Il centrale brasiliano si sta caricando la Juventus sulle sue spalle ed è uno degli uomini di fiducia di Allegri. Max non rinuncia mai lui ed è diventato un vero e proprio leader. In estate si era parlato di una possibile cessione ma non sono arrivate offerte irrinunciabili e Giuntoli ha deciso di trattenerlo a Torino.
Adesso, dopo un inizio di stagione ottimo, si avvicina anche il prolungamento. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it il difensore brasiliano potrebbe rinnovare di un altro anno il suo contratto. La scadenza è fissata al 2027 e si lavora al prolungamento fino al 2028 con un piccolo aumento di ingaggio.
Il rinnovo serve a blindare il giocatore e a respingere le offerte dei club inglesi. L’ultimo top club a interessarsi a Bremer è stato il Liverpool che ha perso per infortunio Matip fino al termine della stagione.
A certificare l’importanza di Bremer in questa Juve sono arrivati anche i complimenti della leggenda bianconera Giorgio Chiellini. Queste sono state le sue parole rilasciate in un’intervista a La Stampa: “Mi avrebbe fatto piacere giocare con Bremer e Gatti, so che anche loro avrebbero apprezzato: ci sentiamo, c’è stima reciproca“. Si vocifera anche di un possibile inserimento in società di Chiellini e il bel rapporto tra i due potrebbe aumentare ancora di più.