Inter e Juve sono sempre più convinte delle difficolta della trattativa: sul talento la concorrenza è elevatissima
Un testa a testa non solo in Serie A ma anche sul mercato dove entrambe godono della giusta reputazione per convincere qualsiasi calciatore a vestire la loro maglia. Inter e Juventus ingaggiano duelli oramai dappertutto, a dimostrazione che entrambi i club stanno vivendo un momento positivo.
E così, anche il prossimo mercato di gennaio potrebbe vedere i due schieramenti fronteggiarsi per arrivare a mettere le mani su una serie di calciatori di cui si parla benissimo. Uno degli ultimi, proveniente direttamente dal rinomato settore giovanile del River Plate, é talmente richiesto dai vari top club europei che sia Inter che Juve devono veramente sperare in un miracolo per riuscire ad abbattere la concorrenza.
Si parla di un talento che, nonostante la giovanissima età, è considerato già adatto ai ritmi del calcio europeo. Non a caso in patria lo chiamano già “nuovo Messi” e ciò dimostra quanto stia facendo bene tra le fila della squadra biancorossa.
Inter e Juve si complica tutto, c’è anche il Barcellona
Inter e Juventus rimangono fiduciose poiché vantano un grande scouting che viaggia spesso in Sud America alla ricerca del giusto talento da convincere. Tuttavia, in questo caso, parliamo di un ragazzo che è già noto ai più, ossia Claudio Echeverri, classe 2006, uno dei migliori calciatori in forza al River Plate. Un profilo che ha fatto parlare di sé dopo il recente Mondiale Under 17, in cui ha mostrato la sua forza sopratutto nel match contro il Brasile.
Come detto, le due italiane devono fare i conti con una folta concorrenza e, in particolare, con la presenza del Barcellona, club che è rimasto impressionato dalle qualità del 17enne. Dall’Argentina sono convinti: i blaugrana vogliono gettare le basi per una possibile trattativa in modo da anticipare la concorrenza e regalare a Xavi un fantasista con un grande futuro dinanzi a sé, il quale ha tutte le potenzialità per inserirsi in una squadra già ricchissima di talento.
Il Barcellona avrebbe già cominciato a dialogare sia con gli agenti del ragazzo che con il club biancorosso che, per il momento, chiede 25 milioni di euro di clausola rescissoria. Il club spagnolo dovrà aspettare, tuttavia, il prossimo 2 gennaio, giorno in cui il talento compirà 18 anni e quindi sarà pronto per qualsiasi scenario di calciomercato una volta entrato nella maggiore età.