La Juve paga la clausola: Berardi dimenticato

Una sessione invernale di mercato da vivere da protagonista: la Juve sembra aver dimenticato Berardi ed è pronta a pagare la clausola per un grande rinforzo

La Juve è reduce dal pareggio in casa del Genoa: un mezzo passo falso in ottica scudetto (considerando anche il ritmo dell’Inter) per una squadra che vuole vivere da protagonista tutta la stagione.

Juventus addio Berardi i bianconeri su Diao
Domenico Berardi resta un obiettivo della Juve (Ansa) – Tuttojuve.news

Importante potrebbe essere il mese di Gennaio con la conseguente sessione invernale di mercato che può consentire alla società bianconera di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Uno dei reparti su cui intervenire è il centrocampo ma non possiamo escludere un nuovo innesto anche nel reparto offensivo.

Tra i giocatori seguiti con maggiore attenzione c’è ancora Domenico Berardi: l’esterno del Sassuolo piace e non poco ai bianconeri ma portarlo via dal club neroverde, nel mese di gennaio, è decisamente complicato. Proprio per questo la Juventus sta monitorando altre piste e una di queste porta ad Assane Diao.

Classe 2005, in forza al Betis, è un giocatore tatticamente molto duttile: ama partire da sinistra in modo da poter rientrare sul suo piede forte, il destro ma può essere impiegato anche sull’altra corsia o nel ruolo di trequartista. Nel sistema di gioco di Allegri è possibile immaginarlo alle spalle della prima punta con il compito di impegnare, su più fronti, la retroguardia avversaria.

Assane Diao, pericolo inglese per la Juve

Tecnicamente molto valido, Diao ha giocato in stagione 1.184 minuti realizzando (tra tutte le competizioni) sei gol tra cui due nel massimo campionato spagnolo. Un rendimento comunque positivo considerando sia la giovane età sia gli enormi margini di miglioramento. Le sue prestazioni non sono passate inosservate con la Juventus che deve fare attenzione a diverse squadre di Premier League.

Juventus Assane Diao clausola trenta milioni
Su Assane Diao c’è anche la Juve (Ansa) – Tuttojuve.news

Brentford, Aston Villa, Manchester United e Liverpool sono le squadre ad aver messo gli occhi sull’attaccante del Betis. Una concorrenza non semplice da superare considerando sia il fascino della Premier League sia la disponibilità economica di cui queste squadre dispongono.

Dal punto di vista economico, Assane Diao ha una clausola rescissoria da trenta milioni di euro. Cifra importante e che testimonia quanto il Betis non voglia privarsi a cuor leggere di un giocatore tecnicamente valido e con la possibilità di imporsi a grandi livelli nel mondo calcistico dei prossimi anni.

La Juventus, dunque, è tra le pretendenti di Diao e ora dovrà decidere come muoversi. Berardi, comunque, non è certo fuori dai radar bianconeri.

Gestione cookie