La relazione tra Simona Ventura e Stefano Bettarini si è interrotta nel 2008. E’ la stessa presentatrice a spiegare i motivi della rottura
Ritorno in prima serata per Simona Ventura che, in quest’autunno televisivo, si è messa in mostra come una danzatrice niente male. Partecipazione a Ballando con le stelle per la presentatrice tifosissima del Torino che, proprio durante una delle sue esibizioni, ha ricevuto un’inaspettata sorpresa da quello che è il suo compagno di vita da tempo.
Si chiama Giovanni Terzi, ha 59 anni ed è un affermato scrittore e giornalista milanese. Durante lo show, quest’ultimo ha fatto una proposta di matrimonio a Simona Ventura che la presentatrice ha accettato, commuovendosi davanti ai telespettatori.
Una svolta improvvisa, dunque, per Simona poi intervistata in esclusiva dal Corriere della Sera. Un’intervista nella quale la Ventura ha parlato molto di sé e dei suoi amori passati, tra i quali c’è, ovviamente, anche l’ex marito Stefano Bettarini.
Simona Ventura vuota il sacco, la verità sulla relazione con Stefano Bettarini
Dieci anni di relazione per l’ex difensore, tra le altre di Fiorentina, Bologna, Venezia e Sampdoria, che è stato insieme alla Ventura dal 1998 fino al 2008, anno in cui è stata sancita ufficialmente la loro separazione. Nel corso della propria storia la coppia ha anche avuto due figli. Ma perché si sono lasciati? A rivelarlo a distanza di anni è stata proprio Simona Ventura.
Ammissione a cuore aperto da parte della Ventura che ha confessato di avere qualche colpa se la loro storia è naufragata. I due all’inizio erano molto affiatati e credevano di poter superare insieme gli ostacoli della vita, peccato però che questa cosa sia rimasta solo un’intenzione. Pare che ad aver separato i due siano stati principalmente i ritmi frenetici delle loro vite.
“L’idea era quella del siamo due contro il mondo – si legge nelle dichiarazioni della Ventura ripresa da Golssip – ma non siamo riusciti a barcamenarci in tutto. Rispetto Stefano e vorrò sempre bene al padre dei miei figli.” Dunque, nonostante la brusca separazione, Simona Ventura e Stefano Bettarini sono ancora oggi in buoni rapporti. La stessa presentatrice ha rivelato anche che Bettarini è amico del futuro secondo marito, Giovanni Terzi.
Situazione serena, dunque. In attesa del matrimonio, la Ventura punta a vincere Ballando con le Stelle. Il duello con l’altra favorita Wanda Nara si prospetta davvero combattuto.