La Juventus e l’Inter rischiano di restare beffate dopoché un top club europeo ha messo gli occhi su un profilo che piace a entrambe
Da una parte c’è la Juventus, dall’altra c’è l’Inter. Rivali sul campo e, spesso e volentieri, anche sul mercato. In più occasioni, infatti, il Derby d’Italia si è acceso e ha preso vita anche in sfide all’ultimo rilancio per poter fare la differenza e accaparrarsi un profilo tanto ambito.
La stessa situazione potrebbe riproporsi per la scelta del futuro tecnico. Attenzione però perché, come si suol dire, ‘tra i due litiganti il terzo gode’. Ed è proprio quello che ora potrebbe accadere.
Sia alla Juventus sia all’Inter piace non poco il profilo di Thiago Motta. Ed entrambe vedrebbero in lui l’allenatore giusto per prendere le redini della propria squadra in caso di addio di Simone Inzaghi, sponda nerazzurra, e di Massimiliano Allegri, sponda bianconera. Per il momento, entrambi gli allenatori sono più che stabili sulle rispettive panchine ma, in futuro, tutto potrebbe succedere.
È proprio per questo motivo, allora, che tutte e due le big di Serie A intendono già farsi trovare pronte, nel caso di un avvicendamento in panchina. Attenzione però perché un colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.
Juventus e Inter, la beffa potrebbe essere dietro l’angolo
Thiago Motta, con il suo Bologna, si sta mettendo sempre più in mostra e anche un altro top club europeo è perciò fortemente interessato al tecnico italo-brasiliano. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Francia, il Paris Saint-Germain starebbe già pensando a un sostituto di Luis Enrique.
Il tecnico con il club parigino ha conquistato per il rotto della cuffia la qualificazione agli ottavi del girone di Champions League, piazzandosi secondo nel Girone (il Borussia Dortmund è stata la prima del Gruppo F e il Milan è scivolato in Europa League). Per questo motivo, Al-Khelaifi vorrebbe dare una scossa al suo club e provare a prendere proprio Thiago Motta.
Thiago Motta potrebbe così tornare a Parigi e prendere la guida del club di cui ha indossato, da giocatore, anche la maglia dopo l’addio all’Inter post triplete. Chissà se sarà proprio a lui a riuscire a fare la differenza in panchina dopo i ripetuti avvicendamenti avvenuti, nelle ultime stagioni, per i campioni di Francia. Juve e Inter osservano. Di certo, Motta, dopo Bologna, avrà solo l’imbarazzo della scelta.