La Juventus osserva quanto sta accadendo in un top club europeo: Giuntoli fiuta il grande colpo in entrata per migliorare il centrocampo
Con l’obiettivo di migliorare la rosa, e quindi di puntare allo Scudetto, la Juventus sfrutterà a proprio vantaggio l’imminente finestra invernale di calciomercato per sistemare i problemi sorti negli ultimi mesi.
Dal centrocampista centrale all’esterno d’attacco passando anche per un rinforzo in difesa: il ds Cristiano Giuntoli ha un grande lavoro da fare per permettere alla Juventus di compiere un importante salto di qualità in avanti.
Se si vorrà vincere qualche trofeo – Coppa Italia o Scudetto – che manca oramai da diversi anni, allora bisognerà migliorare la squadra con calciatori pronti e determinati a dare una mano a Massimiliano Allegri. Facile a dirsi ma non a farsi. Anche se in giro per l’Europa di occasioni di mercato ne stanno uscendo fuori. Uno degli ultimi nomi accostati ai bianconeri proviene nientemeno che dal Bayern Monaco una squadra che, in questo momento, sta passando un periodo molto delicato
Juventus, dal Bayern Monaco un possibile esubero di lusso
Il Bayern Monaco, sebbene ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali (DFB Pokal esclusa dopo la clamorosa eliminazione per mano della matricola Saarbrücken), potrebbe cambiare qualcosa nel suo organico. Come capita spesso nei grandi club, vincere partite non basta: occorre tirare fuori quel quid in più per dimostrare alla concorrenza di essere sempre i più forti.
Thomas Tuchel, tecnico dei bavaresi, nonostante appunto abbia raggiunto tranquillamente gli ottavi di finale di Champions League e sia a meno quattro dal sorprendente Bayer Leverkusen in Bundesliga, non è soddisfatto della rosa attuale. Ha capito che il club necessita di un restyling, magari non a partire da gennaio ma sicuramente dal prossimo giugno.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano tedesco Bild, Tuchel avrebbe chiesto la cessione di quattro pilastri del Bayern degli ultimi anni: Alphonso Davies, il cui rinnovo a questo punto è impossibile, Joshua Kimmich, Leon Goretzka e infine Serge Gnabry.
Tutti calciatori di assoluto valore che, in qualche modo, potrebbero finire sul taccuino di diversi club italiani, tra cui appunto la Juventus. Tra questi Goretzka potrebbe essere un grande affare di mercato considerando il contratto in scadenza nel 2026, l’età e un prezzo di cartellino non impossibile. Allegri di sicuro apprezzerebbe non poco una iniezione di qualità di questo tipo.