Se ne va subito: 40 milioni, la Juve sistema i conti

La Juventus sta lavorando sul mercato, tanto sulle entrate quanto sulle uscite: una cessione può portare fino a 40 milioni di euro

La Juventus, in ottica mercato, sta lavorando su più fronti contemporaneamente. Primo tra tutti quello delle entrate per rafforzare la rosa in quei reparti di campo rimasti più scoperti.

Juventus cessione Yildiz 40 milioni
La Juventus lavora a una cessione che può portarle 40 milioni di euro (LaPresse) – Tuttojuve.news

Cristiano Giuntoli sta lavorando anche per i possibili rinnovi di contratto che il club vorrebbe mettere a segno. Per ultimo, ma non in ordine d’importanza, c’è tutto il discorso relativo alle possibili cessioni. Tra queste ne spicca una che potrebbe portare fino a 40 milioni di euro nelle casse del club bianconero.

La Juventus sta quindi cercando di capire, in vista del mercato di gennaio, quale cifra potrà avere a disposizione per eventuali investimenti mirati. Tanto potrebbe in questo senso cambiare da un possibile cessione, quella del turco Kenan Yildiz.

Il club bianconero sta facendo di tutto per convincerlo a restare alla corte di Massimiliano Allegri. Eppure, secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, il ragazzo avrebbe chiesto ai suoi stessi procuratori di trovargli un’altra destinazione. Il motivo? I pochi minuti di gioco trovai fino a questo momento e la voglia di avere un ruolo da protagonista che, al momento, non ha alla Juve.

Calciomercato Juventus, 40 milioni di euro da una cessione

La situazione che riguarda da vicino Kenan Yildiz è perciò molto delicata. Da un lato lui vorrebbe più spazio, dall’altro Allegri continua ad affidarsi ai suoi fedelissimi. I procuratori del ragazzo si sono perciò messi all’opera per cercare un club che possa affondare il colpo per il suo cartellino.

Juventus cessione Yildiz per 40 milioni
Yildiz via e 40 milioni di euro alla Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Tra questi c’è l’Arsenal. La Juve chiede per il turco una circa di 40 milioni di euro e il club inglese sarebbe anche propenso ad offrirla. A quel punto, allora, per la Juve e Giuntoli potrebbe davvero cambiare tutto.

Inutile, infatti, dire che se la cessione di Kenan Yildiz dovesse andare in porto e alla cifra richiesta dal club bianconero, allora tutto il discorso mercato potrebbe nettamente cambiare prospettiva con margini di azione più ampi per Giuntoli e il suo staff.

La Juve potrebbe, dunque, fare cassa con Yildiz, decidere di riassestare i conti oppure di reinvestire la cifra, o parte di essa, in un affare mirato. Non resta dunque che attendere la decisione delle parti per comprendere meglio cosa potrebbe accadere.

Gestione cookie