Con i soldi guadagnati dalla sempre più probabile cessione di Iling-Junior la Juventus si fionderebbe su un super talento
Ormai sembra quasi certo che per finanziare il mercato di gennaio, la Juve avrà bisogno di lasciar partire almeno uno dei suoi giovani talenti. Nelle ultime settimane si è parlato molto di alcuni giocatori che potrebbero essere ceduti nella finestra di mercato invernale: da Matias Soulé (che sta facendo benissimo con il Frosinone) a Kenan Yildiz, fino ad arrivare a Samuel Iling-Junior.
Iling è stato mandato in campo da Allegri nei minuti finali della vittoria casalinga contro il Napoli: una sorpresa per i tifosi bianconeri, dato che il ragazzo sembrava completamente sparito dai radar dopo un inizio di stagione incoraggiante. Tuttavia, il ritorno in campo non sembra aver cambiato la situazione: in caso di offerta congrua, l’inglese lascerebbe la Continassa già a gennaio.
Come noto, sull’attaccante esterno c’è soprattutto il Tottenham che ha già bussato alla porta della Juventus per provare a intavolare una trattativa per il giocatore. La richiesta economica di Giuntoli è tra i 25 e i 30 milioni di euro: una cifra che gli Spurs sarebbero disposti a spendere per riportare in Inghilterra questo giovane dalle grandi qualità.
La Juve ha scelto il sostituto di Iling
Ma cosa farebbe Giuntoli per rimpiazzare Iling-Junior? Il direttore sportivo della Juve ha in mente qualche profilo per sostituire l’inglese e regalare ad Allegri un rinforzo di spessore. Il primo nome sulla lista di Giuntoli è Johan Bakayoko, 20 anni, belga, attualmente in forza al PSV Eindhoven.
Dopo essersi messo in mostra con lo Jong PSV (la squadra riserve del club olandese, ndr), Bakayoko sta facendo vedere grandi cose anche in prima squadra ed è diventato rapidamente uno degli elementi più importanti del team guidato da coach Bosz, capolista in Eredivisie.
In questo 2023 Bakayoko è entrato anche nel giro della Nazionale belga e ha già collezionato 9 presenze (con un gol segnato contro l’Estonia nelle qualificazioni a Euro 2024).
Stando ai rumors, pare che il PSV Eindhoven valuti la sua ala destra non meno di 25 milioni di euro. Giuntoli riuscirebbe a trovare il denaro necessario per arrivare a Bakayoko proprio grazie alla cessione di Samuel Iling-Junior. Il 20enne belga ha da poco rinnovato il suo contratto con il club olandese fino al 2026 ma la possibilità di giocare in Serie A e indossare la maglia bianconera è ovviamente un grande stimolo per lui. Concorrenza comunque agguerrita per la Juve. Le pretendenti per un talento simile, di certo, non mancano.