Guardiola potrebbe beffare la Juventus per poi risarcirla con un giocatore decisamente utile nella stagione dei bianconeri
La vittoria sul Napoli non ha fatto altro che confermare la forza della Juventus e la possibilità, per i ragazzi di Allegri, di lottare fino alla fine con l’Inter. L’obiettivo scudetto è possibile per vari motivi: l’assenza dalle coppe con il conseguente doppio impegno settimanale, la qualità della rosa e un mercato, di gennaio, che può risultare determinante nella seconda parte di stagione.
I bianconeri, molto probabilmente, interverranno sul centrocampo, reparto dove la squadra rischia di essere troppo corta nonostante (e lo ha sottolineato lo stesso Allegri) ci siano diverse possibilità come quella di impiegare Cambiaso da mezzala.
Diversi i giocatori monitorati dalla Juventus e tra questi bisogna menzionare Khephren Thuram: il classe 2001, in forza al Nizza con un contratto in scadenza nel 2025, è un talento cristallino ed ha la possibilità di diventare uno dei migliori nel suo ruolo.
Centrocampista forte fisicamente, dinamico, abile in fase di impostazione e dotato di un buonissimo tiro. Dal punto di vista tattico può essere impiegato sia da mezzala sia da mediano e, in questa stagione, ha disputato dodici partite. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e la Juventus è tra le squadre interessate al ragazzo.
Il Manchester City “risarcisce” la Juve: la chiave è Kalvin Phillips
I bianconeri rischiano però di dover rinunciare a Khephren Thuram a causa dell’inserimento del Manchester City. Il club campione d’Europa non sta attraversando il miglior momento della stagione e la società potrebbe decidere di intervenire a gennaio investendo quaranta milioni per arrivare al talento del Nizza. Superare la concorrenza inglese non è per nulla semplice ma i Citizens sembrano avere un modo per farsi perdonare dalla Juventus.
Thuram rischia di finire al Manchester City con la Juventus pronta a ricevere dei benefici da questa, eventuale, operazione di mercato. Il club inglese infatti potrebbe acconsentire alla cessione di Kalvin Phillips in prestito alla Juve con una parte dell’ingaggio pagato dallo stesso club inglese.
Phillips che può essere impiegato sia come mediano sia come difensore centrale. Il centrocampista, tra tutte le competizioni, è sceso in campo solamente otto volte per un totale di 215 minuti. Dato che testimonia come il giocatore non sia al centro del progetto di Guardiola.
Ecco perché dovesse arrivare un nuovo centrocampista alla corte del tecnico, Kalvin Phillips potrebbe essere ceduto con la Juventus ad osservare attentamente questa opportunità di mercato.