Ancora un nome sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio. I dirigenti dell’Inter vogliono regalare una star ad Inzaghi
La finestra invernale di mercato per il 2024 è sempre più vicina. Meno di un mese alla riapertura e le squadre italiane (e non) tirano le somme per capire in che zona del campo intervenire. Da non sottovalutare l’aspetto che prevede la possibilità di aprire dei discorsi con i prossimi svincolati a zero. Chi ha un contratto in scadenza a giugno, infatti, può già accordarsi con altri club da gennaio 2024 in caso di non rinnovo.
Proprio l’Inter segue molto da vicino la situazione parametri zero con Piotr Zielinski che non ha ancora firmato il rinnovo con il Napoli. Attenzione anche Tiago Djalo, ex Milan in uscita dal Lille, che piace pure alla Juventus. Squadra bianconera che, intanto, sembrerebbe poter essere l’unica vera rivale di questo campionato per i nerazzurri. Dopo aver anche battuto il Napoli, quella di Allegri si conferma vera inseguitrice di spicco per i nerazzurri.
Inter che vivrà la fase di calciomercato invernale diversamente da quanto farà la stessa Juve. Se Cristiano Giuntoli sa di dove acquistare nuovi rinforzi, specie con due elementi della rosa squalificati a lungo, i nerazzurri, invece, potrebbero sorvolare sui possibili nuovi innesti di gennaio per concentrarsi maggiormente su quelli da prendere in estate.
Nuovo bomber Inter: che sorpresa
Attenzione comunque a qualche possibile movimento in attacco per l’Inter. Alexis Sanchez non dà le garanzie richieste dal punto di vista fisico e così è probabile che Inzaghi chieda qualcosa in più alla società. Ovviamente, di nomi ne sono già circolati molti. L’ultima idea dei nerazzurri, sempre comunque in prospettiva della prossima stagione, è il venticinquenne Viktor Gyökeres.
Esterno d’attacco e punta centrale, lo svedese si sta imponendo con lo Sporting Lisbona, club che lo ha prelevato dal Coventry City a luglio scorso per 20 milioni. L’attaccante non ci ha messo molto a mettersi in mostra con la nuova maglia e, nel campionato portoghese, per ora, ha segnato 9 reti in 11 gare, più le 2 in Europa League.
Insomma, per assistere all’esplosione di Gyökeres, a Lisbona, non hanno poi atteso tanto. Ora è già possibile, dunque, una cospicua plusvalenze. L’Inter ne monitora attentamente le prestazioni ma, ovviamente, non è il solo club sul centravanti svedese. Come riporta un recente tweet di Ekrem Konur, infatti, Gyokeres è ambito anche da diverse squadre di Premier.