La Juve punta a un grande colpo di mercato. Il nuovo nome viene direttamente dal Real Madrid e fa davvero sognare
Con la recente notizia di una possibile squalifica per 4 anni di Paul Pogba, Giuntoli è sempre più deciso ad acquistare un nuovo centrocampista per Allegri. Il dirigente sta cercando un nome con spiccate doti tecniche e presto potrebbe arrivare a una soluzione.
Giuntoli sta cercando un colpo a sorpresa per gennaio, e dopo aver esaminato i profili di centrocampisti come De Paul e Phillips potrebbe aver trovato la soluzione: Toni Kroos.
A fare il nome del mediano tedesco, campione del Mondo con la nazionale nel 2014 e vincitore di tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid, è il giornalista di RaiSport, Paolo Paganini, stando al quale ci sarebbero stati dei contatti tra il club bianconero e l’agente del giocatore che – lo ricordiamo – va in scadenza a fine stagione con i Blancos.
La Juve punta Kross: è un pallino di Allegri
Sono diversi i nomi presi in considerazione dai bianconeri per rinforzare la mediana. Su tutti quello di Kalvin Phillips. Il centrocampista del City è stato tentato da Giuntoli per un possibile arrivo a gennaio, dato il poco minutaggio concesso da Guardiola. Nella lista degli osservati si trovano anche De Paul, pronto a tornare in Serie A da titolare fisso e Samardzic, nome ormai dimenticato dall’Inter e pronto al salto di qualità definitivo in Italia.
A questi obiettivi potenziali ora si aggiunge Toni Kroos, veterano del Real Madrid con cui ha giocato più di 400 partite dal 2014 ad oggi (a cui aggiungere 28 gol e 98 assist).Il suo contratto con il Real di Ancelotti scadrà a giugno 2024, e la Juve potrebbe approfittarne per strapparlo via dal Real ad un prezzo di saldo.
“Kroos è un pallino di Allegri – aggiunge Paganini – e potrebbe essere davvero lui il rinforzo di qualità per il centrocampo della Juve.” Un’indiscrezione, quella del giornalista di Raisport, che non può non entusiasmare i tifosi della Juve.
Per arrivare al fuoriclasse tedesco, l’ipotesi è quella di un colpo ‘alla Marotta’ con la Juve che potrebbe offrire un pre-contratto a gennaio per avere il giocatore a titolo gratuito nella prossima stagione.
💣 PAOLO PAGANINI SGANCIA LA BOMBA DI MERCATO!
🗣 "Mi giunge notizia di un nuovo contatto tra la #Juventus e Volker #Struth, manager di Toni #Kroos, che va a scadenza nel 2024 con il #RealMadrid. Il tedesco è un pallino di #Allegri e potrebbe essere lui il rinforzo di qualità… pic.twitter.com/uTmNHK8YHq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) December 8, 2023
Resta però un problema quasi insormontabile ovvero quello dell’ingaggio attualmente percepito da Kroos, decisamente elevato e fuori dai parametri societari bianconeri. Vedremo se l’indiscrezione di Paganini avrà un seguito. Lo spera davvero Allegri che non vede l’ora di allenare uno dei migliori centrocampisti in circolazione.