In casa Juve comincia a crescere la preoccupazione di potersi ritrovare di fronte a una situazione simile a quella accaduta con Dybala
In questa prima parte di stagione la Juve è riuscita a ritrovare molte delle sue certezze, tra cui la solidità e la grinta che hanno sempre contraddistinto i suoi principali successi. Allegri tende sempre a sottolineare che la forza di quest’anno è il gruppo e, per questo, Giuntoli sta cercando di rinnovare i contratti di quelle pedine ritenute fondamentali non solo per il presente ma anche per il futuro dei bianconeri.
Nelle ultime settimane hanno esteso il loro accordo con i bianconeri Federico Gatti, Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli mentre si sta lavorando su altri possibili rinnovi. Tuttavia, c’è una particolare situazione che sta mettendo molta ansia alla tifoseria juventina: nonostante le rassicurazioni non sono stati fatti grossi passi in avanti e il rischio di un addio a parametro zero è reale.
Stiamo parlando di Federico Chiesa, legato da un contratto fino al 2025 con la Juve. L’ex viola rischia di arrivare alla prossima stagione con un solo anno di contratto rimasto. Uno scenario che, nel mondo Juve, vogliono assolutamente evitare. E’ per questo che Giuntoli è in contatto già da tempo con l’entourage di Chiesa per trovare un accordo per il rinnovo di uno o due anni alle stesse cifre (5 milioni di euro annui).
Allarme Juve, si teme il Dybala-bis: cosa succede
La firma però non arriva e la preoccupazione cresce, come ha tenuto a sottolineare anche il giornalista Romeo Agresti. In una diretta con Massimo Zampini di Juventibus, dove si è parlato molto del mercato della Juve, Agresti ha lanciato l’allarme su Chiesa: per il giornalista, infatti, c’è il pericolo che si ripeta la stessa situazione già vissuta con Paulo Dybala.
In molti ricorderanno quanto accaduto con la Joya. La trattativa per il rinnovo è andata avanti per mesi senza successo, fino alla rottura definitiva che ha portato all’addio a parametro zero dell’argentino. Il timore di Agresti, condiviso anche da molti tifosi juventini, è che protrarre questi contatti per troppi mesi sia un grosso rischio, nonostante le rassicurazioni che provengono da entrambe le parti.
Il giornalista ha infatti precisato che Federico Chiesa ha già fatto capire alla Juve che non ha alcuna intenzione di arrivare alla scadenza del contratto per liberarsi a zero. Uno sgarbo che l’attaccante azzurro non vuole rifilare alla Juve ma che non preclude la necessità di arrivare quanto prima a un accordo.