La Juventus si sta muovendo per il mercato invernale e a sorpresa ha chiesto informazioni su un giocatore: ecco di chi si tratta
La Juventus sta già ragionando in ottica calciomercato per la sessione invernale che si sta avvicinando ad ampie falcate. Cristiano Giuntoli è a lavoro già da tempo per individuare i profili migliori che possano rendere la rosa bianconera ancora più competitiva e, a tal proposito, è saltato fuori un nome che ha stupito proprio tutti. Ecco di chi si tratta.
Cristiano Giuntoli ha iniziato da tempo a muoversi in ottica calciomercato. Diversi sono stati i nomi accostati fin qui, da diverse indiscrezioni, alla squadra bianconera. Ma adesso ne è saltato fuori a sorpresa anche un altro.
Si tratta di Pablo Solari, argentino classe 2001, di proprietà del River Plate. Gioca nel ruolo di ala destra ma può essere adattato anche a sinistra. E fattore fondamentale può giocare anche nel 3-5-2 come centrocampista di destra, quindi si adatterebbe molto bene anche al gioco di Allegri. Fin qui, tra tutte le competizioni, ha già giocato ben 44 match in cui ha segnato 12 gol e servito 11 assist. Numeri che stuzzicano.
Calciomercato Juventus, spunta il nome di Pablo Solari: le novità
Secondo quanto riferito da ‘Okfichajes.com’, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al River Plate per Pablo Solari. Il suo contratto con il club argentino è attualmente in scadenza il 31 dicembre del 2026 ma ci si potrebbe muovere per imbastire un’operazione di mercato già in questa prossima finestra di mercato. L’esterno destro è valutato circa 8 milioni di euro e si presenta, quindi, come un vero e proprio investimento in pieno stile Giuntoli.
Lo stesso Solari, sempre stando a ‘Okfichajes.com’, starebbe già vagliando opportunità ulteriori per il suo futuro. Per lui sarebbe infatti un’opportunità importante quella di approdare nel campionato italiano di Serie A, un vero e proprio trampolino di lancio per quella che si prospetta già una carriera molto promettente.
La stella del River Plate si è messa in mostra alla grande e la Juve non vorrebbe perciò farsela scappare, anche perché il suo interesse per il suo cartellino non è certamente isolato. Giuntoli vorrebbe perciò giocare d’anticipo le sue mosse senza tralasciare, ovviamente, gli obiettivi di mercato più immediati come Phillips del City e Lazar Samardzic dell’Udinese, quest’ultimo ambito anche da Napoli e Fiorentina.