L’attaccante bianconero, ancora a secco in campionato, torna nuovamente alla ribalta Tutti i dettagli
Moise Kean, 24 anni il prossimo febbraio e una carriera quasi tutta ancora da scrivere, con Massimiliano Allegri sta cercando di raggiungere la piena maturità. L’attaccante, in questa stagione, nei 465′ spalmati su 11 gare, non è mai andato a segno. Per l’ariete di Vercelli, sei i match nei quali è partito da titolare con prestazioni comunque soddisfacenti.
Con 4 reti in 15 gare con l’Italia, anche il suo destino con la maglia azzurra sembra aver preso la retta via, dopo un paio di episodi che avevano fatto dubitare della maturità del ragazzo. In un caso, lo juventino e l’allora romanista. Nicolò Zaniolo, si presentarono in ritardo ad una seduta prima dei match di qualificazione a Euro 2020 con Armenia e Finlandia.
Bravata che è costata ad entrambi la convocazione da parte del ct dell’Italia, Roberto Mancini. Non solo. Lo scorso 8 giugno, convocato da Paolo Nicolato per gli Europei Under 21, dopo un colloquio con il tecnico, decise di lasciare il ritiro. Si è parlato di mancanza di motivazioni, ma il ragazzo ha smentit questa tesi.
Kean le canta a tutti: che novità per l’attaccante
Moise Kean ha sempre dichiarato si sentirsi un ragazzo come i suoi coetanei. In particolare, tra le sue passioni, spicca quella per la musica. L’azzurro, già nel 2018, aveva provato a .. cantare. Nel video del brano ‘Drip the money freestyle’, l’attaccante appare accanto all’artista piemontese Boro Boro, già noto quale partecipante alle audizioni di ‘X-Factor 12’.
Già allora una veste particolare per il calciatore che, nel marzo 2023, la Juventus ha riscattato dall’Everton per 28 milioni di euro, pagabili in tre anni. Dopo averlo ceduto proprio agli inglesi nel 2019 per 27,5 milioni, la Juve lo aveva riacquistato c il 31 agosto 2021 in prestito fino a giugno 2023 per circa 7 milioni. Oltre ai 35 milioni già sborsati, in caso di raggiungimento di alcuni parametri, scatterebbe per il club di Liverpool un altro bonus da 3 milioni.
Kean però non si è fermato alla comparsa nell video di cui sopra. Ha infatti deciso di incidere un singolo intitolato “Outfit” e lanciato il 4 dicembre. A dare l’annuncio il calciatore sul suo profilo Instagram: “4 dicembre, qualcosa di cui parlare“. Oltre al lavoro con Boro Boro, Kean aveva già registrato alcuni brani con Leao e McKennie.
Il legame calcio-musica non rappresenta un’assoluta novità. In passato, già Lucas Castro, in Italia dal 2012 al 2021 con Catania, Chievo, Cagliari e Spal, aveva inciso diversi album. Senza dimenticare l’altro argentino, Daniel Osvaldo, musicista appassionato di rock. Sfociando nel mondo del dj, da menzionare anche l’ex Lazio, nonché già campione d’Europa nel Liverpool di Benitez, Djibril Cissé. Nell’elenco figurano anche e l’ex terzino della Juventus Paolo De Ceglie, il Papu Gomez, Pierluigi Gollini e Kevin Prince Boateng.