La Juve sta già avanzando verso il primo grande affare del 2024: colpo Scudetto. Ad Allegri farebbe davvero comodo
Vincere aiuta a vincere ed in casa Juventus dopo i tre punti conquistati al photofinish allo U-Power Stadium di Monza il morale è certamente alto. L’Inter non molla la presa sul vertice ma Massimiliano Allegri sa bene che il campionato è una maratona e bisognerà tenere duro ed approfittare degli eventuali passi falsi dei rivali.
Un discorso complesso quello che riguarda il prossimo tricolore ma che inevitabilmente vede la Juve in prima fila, dopo le ultime tre stagioni deludenti. E proprio il tecnico di Livorno, bersagliato dalle critiche, si sta togliendo più di un sassolino dalle scarpe. Un percorso ancora lungo quello che la Juventus dovrà affrontare con diverse sfide in programma per testare l’effettiva forza della rosa bianconera.
Una rosa che subirà certamente parecchi cambiamenti nel mese di gennaio, con la riapertura del calciomercato invernale che Allegri spera possa regalargli diversi rinforzi. Durante la scorsa estate il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha potuto incidere poco, con un budget risicato a disposizione.
Nonostante la linea della proprietà bianconera sia rimasta effettivamente la stessa pure per inizio 2024, l’ex dirigente del Napoli punterà a rifocillare una mediana che è stata a dir poco stravolta dai recenti eventi. Locatelli, Rabiot e McKennie – oltre ai giovani ancora in fase di crescita Nicolussi Caviglia e Miretti – non possono bastare per sperare di conquistare il tricolore.
15 milioni, Giuntoli gioca d’anticipo: ecco il gioiello
Per tale ragione la dirigenza bianconera sta scandagliando il mercato alla ricerca dei nomi giusti, in grado sia di dare un apporto nell’immediato ma magari rappresentare pure una sicurezza per il futuro.
In tal senso, il nome di Georgiy Sudakov potrebbe fare parecchio comodo a mister Allegri. Ventuno anni, cresciuto calcisticamente nello Shakhtar Donetsk con cui è adesso definitivamente esploso, si tratta di un centrocampista con grandi qualità dal punto di vista offensivo. Schierabile sulla trequarti ma anche sulla sinistra, è ambidestro e vede molto bene la porta.
Con la squadra ucraina ha segnato 3 reti e firmato 1 assist in 16 presenze e 1197′ in campo. Sotto contratto fino al 2028, secondo quanto viene riferito da ‘Sportmediaset’, la Juventus avrebbe fiutato la possibilità di portarlo subito in bianconero chiudendo la trattativa nelle prossime settimane.
Si tratterebbe di un colpo sulla base di 10-15 milioni di euro, uno sforzo economico contemplato sia per le doti del ragazzo ma anche per la giovane età che permetterebbe ai bianconeri di stare tranquilli senza appesantire le già sofferenti casse societarie.