Giuntoli è pronto a scatenarsi ed in vista di gennaio è in arrivo un grande colpo in mediana: ecco l’offerta della Juventus
Il rettangolo verde non mente: la Juventus sta dimostrando in campo di essere una delle candidate principali alla vittoria del prossimo Scudetto. Il lavoro di Massimiliano Allegri che, negli ultimi due anni ha collezionato certamente più critiche che trofei, non può essere messo in discussione.
Non adesso, almeno: lo dicono i numeri. Nelle ultime sette giornate la Juventus ha collezionato ben 19 punti su 21 a disposizione, con il solo pari contro l’Inter ad aver frenato la corsa della squadra di Allegri. Addirittura due punti in più dei nerazzurri che continuano a guidare la classifica di Serie A e ad essere considerati i favoriti per la vittoria finale.
Lo Scudetto è quindi non più un sogno ma una realtà, che sta diventando sempre più solida con il passare delle settimane. È evidente, però, che per far sì che l’andamento dei bianconeri possa essere costante da qui alla seconda parte della stagione, ci sarà bisogno di un aiuto corposo direttamente dalla sessione invernale di calciomercato.
Da questo punto di vista, ormai non è affatto un mistero, Giuntoli dovrà fare di necessità virtù per tentare di rimpolpare soprattutto la mediana che, numericamente, conta ben due centrocampisti in meno rispetto a qualche mese fa.
Juve, firma immediata: colpo Scudetto
Pogba e Fagioli sono indisponibili, per giugno Rabiot potrebbe lasciare Torino a parametro zero. Ed in questo quadro che il ds Giuntoli avrebbe intenzione di cominciare a costruire non solo un presente solido ma anche e soprattutto un futuro roseo.
Diverse le opzioni vagliate dalla dirigenza, soprattutto in Premier League dove Hojbjerg, Thomas Partey e Phillips rimangono le priorità. Ma c’è un nome di grandissimo talento che sembrerebbe potersi avvicinare alla maglia bianconera proprio nel mese di gennaio. Si tratta di Georgiy Sudakov, gioiello dello Shakthar Donetsk che, a soli 21 anni, ha già mostrato grandi cose con la squadra ucraina.
A rivelare l’indiscrezione è il giornalista Niccolò Ceccarini che sostiene come il giovane calciatore sia l’obiettivo principale per la prossima sessione di mercato. I rapporti più che positivi degli osservatori starebbe spingendo Giuntoli all’accelerata decisiva per la firma del classe 2002. Schierabile sia al centro della mediana che nel ruolo di trequartista, Sudakov è considerato uno dei più brillanti talenti emergenti del calcio europeo.
Per convincere lo Shakhtar a lasciarlo partire subito, bruciando la concorrenza, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto una proposta di 10-15 milioni di euro per il suo cartellino. Fino a questo momento ha collezionato 16 presenze con 3 gol ed 1 assist vincente per i compagni.