Dopo l’ultimo gol, un attaccante juventino potrebbe salutare il club. Nuovi contatti per il prestito, addio vicino?
I giovani juventini sono ambiti da molti club in Serie A, specialmente quelli di medio-bassa classifica. In quest’anno sono diversi i giocatori mandati in prestito dai bianconeri, e uno di questi sta migliorando il rendimento dopo molti mesi di difficoltà.
Tornato al gol di recente, l’attaccante brasiliano può tornare nella sua terra natale già a metà stagione. Un top club sudamericano vuole averlo nel mercato invernale e la Juve inizia a pensarci. Chiesto il prestito, ora bisogna trattare.
L’attaccante in questione è Kaio Jorge, centravanti juventino ex Santos ora in prestito al Frosinone di Di Francesco. Il brasiliano classe 2000 sta tornando gradualmente in forma dopo il brutto infortunio dell’anno scorso esta partecipando attivamente all’impresa del Frosinone per rimanere in Serie A.
Arrivato alla Juventus per poco meno di 7 milioni complessivi, Kaio Jorge non ha passato sicuramente la migliore delle avventure alla Juventus, specialmente a causa del brutto infortunio arrivato nel 2022. La lesione del tendine del brasiliano l’ha tenuto fuori per più di un anno, tra l’effettivo recupero e gli allenamenti per tornare in condizione.
Mandato in prestito al Frosinone in questa stagione, il giocatore sta vivendo un bel periodo sotto la guida di Di Francesco insieme al suo ‘compagno juventino’ Soulè. La concorrenza con Cheddira potrebbe svoltare a suo favore dopo il suo gol recente, segnato nella sconfitta con il Lecce di D’Aversa.
Nella squadra di giovani di Di Francesco il brasiliano ha trovato un clima stimolante, che lo ha portato ad aumentare il rendimento in allenamento e in campo dopo il rischio pesante di un altro infortunio a settembre (che lo ha tenuto fuori per circa un mese). In Brasile non si sono dimenticati le sue doti da bomber, e dopo la passata avventura con il Santos Jorge può tornare in patria nella rosa del Palmeiras.
Questa trattativa nasce dal bisogno di sostituire Endrick per la prossima stagione. Il connazionale di Jorge è già stato acquistato dal Real Madrid, e il Palmeiras sta cercando di coprirsi.
Per venderlo, la Juve ha bisogno di richiamare Jorge dal prestito (si dice la stessa cosa di Soulè, con sirene inglesi per l’ala argentina). Anche il Palmeiras lo vorrebbe in prestito, ma Giuntoli vuole assicurarsi una grossa plusvalenza. Le parti sono ancora lontane, ma a gennaio potrebbero arrivare delle grosse novità.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…