La Juve non molla l’obiettivo ma non è ancora detta l’ultima parola perché la concorrenza è agguerrita, sia in Italia che all’estero
Premesso che quando si parla di mercato il condizionale è d’obbligo, si potrebbe dire che, al momento, nell’eventuale mercato della Juventus nella finestra di gennaio, i bianconeri non interverranno in difesa.
Il pacchetto difensivo della formazione di Massimiliano Allegri sta rispondendo al meglio alle sollecitazioni del campionato. Ha retto bene anche nel non breve periodo che ha visto la concomitante assenza del capitano Danilo ed Alex Sandro, scoprendo, o per meglio dire, riscoprendo, un Daniele Rugani mai così sicuro e determinato.
Pertanto sembra che le attenzioni di Allegri e Giuntoli ondeggino tra il centrocampo e l’attacco, il primo in deficit di uomini, decisamente in deficit di gol il secondo. Sarà forse per non sbagliare e cercare di prendere “due piccioni con una fava” che il direttore tecnico bianconero si sta orientando su un centrocampista con spiccate doti offensive.
Un profilo di esperienza in grado di sostenere i due reparti maggiormente in difficoltà in questa stagione. Un giocatore che milita da tempo in Serie A e che nel tempo ha mostrato le sue qualità: Felipe Anderson.
Juve, contratto pronto, ma concorrenza agguerrita
Sul Felipe Anderson, classe 1990, vi sono diversi club ingolositi dalla sua situazione contrattuale che lo vede in scadenza con la Lazio il prossimo 30 giugno. Non solo la Juventus, ma anche il Milan ed ora il Tottenham seguono gli sviluppi della vicenda riguardante il giocatore baincoceleste.
Riguardo l’inserimento del club londinese ci informa teamtalk.com. Il Tottenham dalla metà del mese di gennaio dovrà rinunciare a tre suoi giocatori: il senegalese Sarr, il maliano Yves Bissouma che parteciperanno alla prossima Coppa d’Africa mentre Son, giocherà la Coppa d’Asia con la Corea del Sud. Felipe Anderson andrebbe a sostituire quest’ultimo.
La Juventus, dal canto suo, avrebbe già proposto al giocatore brasiliano un accordo triennale con un ingaggio pari a cinque milioni di euro annui. Questo a partire dal 1° luglio e con il giocatore acquisito a parametro zero. Il Milan potrebbe tentare la sorpresa chiudendo l’affare-Felipe Anderson con la Lazio durante il mercato di gennaio ma, in questo caso, il fantasista brasiliano costerebbe ai rossoneri non meno di 20 milioni di euro.
Situazione che vede però sempre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intento a tentare di convincere il brasiliano a rinnovare con la Lazio.