Bellingham da impazzire: ora anche la Juventus sogna

Nel corso dell’ultima estate aveva fatto molto rumore il multimilionario acquisto di Jude Bellingham da parte del Real Madrid. L’ascesa del giovane inglese pagato a peso d’oro, adesso, fa sognare anche la Juventus.

In questa prima parte di stagione in Europa c’è stato un grande protagonista che è riuscito a rubare la scena a tutti gli altri: si tratta di Jude Bellingham, uomo ovunque nel Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Juventus su Jobe Bellingham
Jude Bellingham, che stagione per l’attaccante del Real (LaPresse) – Tuttojuve.news

In estate le Merengues hanno perso il loro bomber e leader carismatico nonché ex Pallone d’Oro, Karim Benzema. Tra gli addetti ai lavori c’era stato stupore per la scelta del Real Madrid di sostituire un attaccante importante come il francese con il solo Joselu.

Sin dalle prime battute della stagione, però, il piano dei Blancos è venuto alla luce e ha messo in evidenza il talento a tutto campo di Bellingham: l’inglese attualmente ha messo a segno 17 gol in 20 presenze, di cui 13 reti in Liga che lo rendono l’attuale Pichichi.

Bellingham per la Juventus: l’accostamento fa sognare i tifosi

Che Jude Bellingham fosse uno dei talenti da tenero d’occhio era abbastanza palese, che nei suoi primi mesi al Real Madrid potesse rendere così bene, soprattutto sotto porta, ha sorpreso tutti

La grande ascesa di Bellingham nel calcio europeo, iniziata al Birmingham City e proseguita al Borussia Dortmund prima di approdare al Santiago Bernabeu sembra poter avere conseguenze anche su un altro calciatore che, negli ultimi giorni, è stato accostato con forza alle big inglesi e non solo. Si tratta di Jobe Bellingham, fratello minore di Jude attualmente in forza al Sunderland.

Jobe è un classe 2005 e, come il fratello, è cresciuto nel Birmingham City. Nel corso dell’ultima estate anche lui ha cambiato maglia passando dal Birmingham al Sunderland per poco meno di 2 milioni.

Nelle ultime settimane il trequartista inglese è finito nel mirino di diversi club inglesi. Secondo quanto riportato da fichajes.net, nell’ultimo match tra Sunderland e Bristol City in tribuna erano presenti osservatori di Chelsea, Arsenal e Liverpool per il giovanissimo talento.

Tra le inglesi sembra essere interessato anche il Tottenham, non presente con i suoi scout nell’ultimo match ma che già in precedenza aveva raccolto informazioni sul ragazzo. Bellingham, però, interessa anche fuori dalla Premier League dove due storici club come Juventus e Real Madrid vorrebbero inserirsi nella corsa all’inglese. I Blancos, nello specifico, potrebbero essere aiutati proprio da Jude per convincere il giovane fratello a seguirlo in Spagna.

Gestione cookie