La Juventus si sta avvicinando a grandi passi verso il suo primo colpo di mercato: si chiude in prestito con l’obbligo di riscatto
Manca sempre meno alla sessione invernale di mercato e la Juventus è al lavoro per rinforzare la propria rosa e dare ad Allegri degli innesti di qualità che possano permettergli di tenere il passo della capolista Inter.
I bianconeri sono chiamati a rinforzarsi soprattutto in mezzo al campo dove la qualità tecnica scarseggia e la coperta è davvero cortissima. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli è già operativo ed è vicinissimo a mettere a segno il primo colpo di mercato di questa sessione invernale ovvero Kalvin Phillips del Manchester City.
Guardiola non conta su di lui, lo ha fatto capire chiaramente e la Juventus non si è lasciata perdere l’occasione, prendendo subito i contatti con il club inglese. L’ex centrocampista del Leeds è una pista che intriga molto i bianconeri che, dopo aver strappato già il si del giocatore, sono ad un passo da trovare l’accordo con il Manchester City sulla formula dell’operazione che potrebbe essere impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Kalvin Phillips e la Juventus non sono mai stati così vicini. Negli ultimi giorni, il club bianconero ha intensificato i contatti con il Manchester City dopo aver ottenuto il si dell’ex centrocampista del Leeds e l’accordo sembra essere sempre più vicino.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Manchester City vuole che l’operazione venga impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juventus preferirebbe che quest’ultimo resti solo opzionale. I contatti tra le parti sono serrati e c’è la volontà di entrambe di arrivare ad un accordo anche perché i bianconeri vogliono evitare l’inserimento di altri club.
Oltre alla Juventus, infatti, su Phillips c’è anche l’interesse di altri club della Premier League come Newcastle e Tottenham. I bianconeri sperano di battere tutti sul tempo. I dialoghi con il Manchester City continueranno anche nelle prossime ore per trovare l’accordo. Giuntoli è deciso più che mai nel portare l’ex centrocampista del Leeds a Torino.
Il possibile inserimento di altri club, inoltre, preoccupa relativamente la Juve che, come detto, può già contare sul si di Phillips che sarebbe ben felice di approdare in Serie A e di mettere minuti nelle gambe in vista dei prossimi Europei.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…