L’attaccante nigeriano sembra aver scelto la Juve ed è pronto ad unirsi ai bianconeri. Tifosi di stucco
La Juventus è già al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, quando con tutta probabilità ritornerà a disputare la Champions League. Il mercato sarà importante, non come quello della scorsa estate.
Sono attesi almeno tre o quattro acquisti anche di livello per riportare stabilmente i bianconeri tra le grandi in Italia e in Europa. Cristiano Giuntoli è pronto a fare la sua parte e ha individuato i colpi da piazzare.
In attacco potrà esserci una rivoluzione, specialmente con Vlahovic che può andare via se dovesse restare Allegri. L’attaccante serbo paga il gioco dell’attuale tecnico bianconero e non riesce ad esprimersi come vorrebbe, come accadeva ai tempi di Firenze. Già la scorsa estate è stato a lungo vicino all’addio, non essendo scoccata la scintilla in questo campionato è altamente probabile la cessione a fine campionato. Giuntoli ha già scelto il sostituto.
L’attaccante nigeriano può sostituire Vlahovic: la situazione
Si tratta dell’attaccante nigeriano Victor Boniface che gioca nel Bayer Leverkusen che sta dominando in Bundesliga e in Europa League. Classe 2000 ha davanti a sé un futuro molto luminoso.
Gioca anche nella nazionale del suo paese dove si divide i compiti del reparto offensivo con l’altro Victor nigeriano, quello più famoso del Napoli. Proprio con Osimhen, l’ex Union Saint-Gilloise condivide nome, ruolo e nazionalità. Coincidenze. Proprio il Napoli poteva sfilarlo ai bianconeri.
Infatti nella mente di De Laurentiis c’era quella di fare dell'”altro” Victor l’erede perfetto di Osimhen quando questo sarà venduto (probabilmente già la prossima estate). Rappresentando quella giusta continuità tecnica con un “sosia perfetto” dell’ex Lilla ma più giovane. Tra l’altro la “sponsorizzazione” da parte del suo compagno di nazionale poteva essere un punto a favore della candidatura di Boniface al Napoli. Giuntoli però può soffiarlo agli azzurri e alla concorrenza.
Trattandolo già oggi, infatti, la Juve può mettere la freccia sui partenopei e passare così in pole per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante del Bayer Leverkusen a partire dalla prossima stagione. I bianconeri sembrano essere in vantaggio con i tifosi rimasti di stucco che sognano di vederlo già allo “Stadium”.