Dopo le ultime prestazioni di Dusan Vlahovic si ritorna a parlare di una sua imminente cessione. La Juve avrebbe già individuato il sostituto
Metti un magro bottino di reti dopo 16 giornate di campionato, soltanto 5, due rigori falliti, diverse occasioni sbagliate, un mercato che si sta per riaprire ed ecco servita la trattativa del giorno: Dusan Vlahovic.
Perché sembra ormai inevitabile come l’imminente apertura della finestra di mercato invernale porrà nuovamente al centro di tutto la possibile cessione del centravanti serbo della Juventus. Sei mesi dopo l’estenuante telenovela Vlahovic-Lukaku, l’incubo mediatico potrebbe ritornare.
Sembrava che tutto fosse cambiato… Il Vlahovic giunto alla Continassa per iniziare una nuova stagione in bianconero, con un popolo osannante e strafelice di non aver visto il gigante belga al suo posto. Le prime partite, le prime reti e quei movimenti in campo che lasciavano intendere come la pubalgia fosse soltanto un triste ricordo.
E…invece no. Le prime partite, le prime reti, le prime buone prestazioni sono evaporate presto. Qualche piccolo problema fisico lo ha nuovamente costretto a fermarsi, ma è stato un breve stop. Lunga, invece, è stata, e continua a essere, la sua astinenza dal gol. Una sola rete, negli ultimi tre mesi, è un dato che spaventa. In negativo.
L’erede di Vlahovic dalla Serie A
E quale momento migliore dell’attuale per riprendere il discorso interrotto la scorsa estate. Vlahovic via, ma chi al suo posto? Nel momento in cui qualcuno inizia a rimpiangere Lukaku, il nome del possibile sostituto del serbo sorprende tutti.
Un nome che fino a oggi non è mai stato accostato alla Juventus ma che potrebbe presto diventare un obiettivo concreto della società bianconera. E’ un profilo giovane ed è uno dei tanti segreti del Bologna dei miracoli di Thiago Motta.
Può darsi che sia per la profonda stima che nutre Giuntoli per il tecnico dei felsinei (il dopo-Allegri potrebbe avere il suo volto) a far immaginare che, presto, la Juventus potrebbe orientarsi su Joshua Zirkzee, l’attaccante olandese del Bologna, classe 2001. Il centravanti è nel mirino anche della Roma, che da tempo ha fatto di Thiago Motta la prima scelta come successore di Mourinho.
La decisione finale del tecnico, ovvero se lascerà il Bologna e se si per andare dove, Roma o Juventus o altrove, potrebbe decidere il destino di diversi giocatori rossoblù, tra i quali lo stesso Joshua Zirkzee. Siamo soltanto alle battute iniziali un’operazione che potrebbe coinvolgere diversi pezzi da novanta del Bologna dei miracoli.