Juventus, questo matrimonio non si farà e la cosa non può che far piacere ai bianconeri che continuano a sperare
Per inseguire un obiettivo occorre tentarle tutte. Anche sperare che vadano a monte le altre trattative che vedono l’obiettivo stesso direttamente coinvolto. Tra un rifiuto ed un altro, la concorrenza si assottiglia.
La Juventus continua a sperare di poter arrivare ad acquisire le prestazioni di un centrocampista. Non di uno qualunque, però. La rosa bianconera ha assoluta necessità di almeno un nuovo innesto nel settore mediano che faccia dormire sonni un po’ più tranquilli ad Allegri.
Il tecnico bianconeri ha ricevuto i pubblici elogi da parte del direttore sportivo, Giovanni Manna, per gli importanti risultati che sta ottenendo sul campo e per come sta valorizzando al massimo la rosa che ha a disposizione nonostante qualche ‘forzata’ defezione.
Allegri però non può fare miracoli e soprattutto a centrocampo ha bisogno di un elemento in più che lo ripari in caso di emergenze dovute ad infortuni e squalifiche. Giuntoli spera di poter dare al suo tecnico quanto richiesto, sempre tenendo bene in vista i traballanti conti.
Il direttore tecnico della Juventus ha una sua mini-lista di ‘preferiti’ che potrebbero assicurare la qualità, e la quantità, ricercate. Kalvin Phillips rientra in quel novero di eletti.
Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City è un obiettivo della Juventus. Il centrocampista inglese sta attraversando un momento difficile perché il suo allenatore, Pep Guardiola, “non lo vede” come ha confessato lo stesso tecnico spagnolo.
All’orizzonte ci sono gli Europei di Germania 2024 ed il nazionale inglese non vuole certo perdere il suo ruolo di titolare tra i Leoni di Inghilterra a causa del suo scarso utilizzo nel club e pertanto sta valutando altre opportunità. Di Phillips e dei possibili scenari futuri che lo riguardano ha scritto footballinsider247.com.
Da quanto risulta a Football Insider: “E’ altamente improbabile che Kalvin Phillips lasci il Manchester City per i rivali del Manchester United, nonostante l’interesse segnalato dalla squadra di Erik ten Hag“. Il centrocampista della nazionale inglese continua ad essere sul mercato ed un obiettivo ancora perseguibile per la Juventus.
I pericoli per i bianconeri, però, non sono terminati e provengono sempre dalla Premier League. Club quali West Ham, Tottenham e Newcastle rappresentano una concorrenza durissima anche, e soprattutto, dal punto di vista economico sia per l’eventuale acquisizione del cartellino di Phillips sia per il suo elevato ingaggio.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…