La Juve oltre Szczesny: Giuntoli prende il ‘nuovo Buffon’

La Juve pensa anche al futuro: c’è un nuovo portiere talentuoso osservato da Giuntoli. I bianconeri proveranno a strapparlo ai rivali

Sono diversi i problemi da risolvere per la Juve di Allegri in questa stagione. Tra il bisogno di nuovi acquisti a gennaio e la necessità di migliorare in attacco, i bianconeri  hanno diversi problemi da risolvere in questo periodo, ma non manca lo spazio per le idee proiettate al futuro della rosa.

Nuovo portiere Juve erede Szczesny
‘Nuovo Buffon’ per la Fiorentina: Giuntoli osserva (LaPresse) – tuttojuve.news

Nelle giovanili della Fiorentina si è messo in evidenza un portiere con grande potenziale, tanto da meritarsi il nome di ‘futuro Buffon’ da alcune testate. Il giovane può essere il prossimo erede di Szczesny per la Juve, e Giuntoli inizia a farsi avanti. Ecco cosa sta succedendo.

Tommaso Martinelli è un portiere della Fiorentina, convocato di recente anche in prima squadra dopo il periodo in Primavera. Il portiere classe 2006 sta sottolineando il suo grande potenziale tra le fila dei Viola e la Juventus sta sondando il terreno per portarlo a Torino in futuro.

Szczesny è da tempo il pilastro juventino tra i pali. Il portiere polacco ex Roma e Arsenal ha superato abbondantemente le 200 presenze con la divisa juventina, con 14 partite giocate e ben 8 clean sheet portate a casa in questa stagione. Dopo il rinnovo nello scorso giugno, il 33enne si è confermato come portiere di fiducia di Allegri e della società grazie alle sue grandi performance tra i pali nel corso degli anni. L’età, però, potrebbe iniziare a farsi sentire al momento della scadenza del suo contratto, ovvero giugno 2025.

Martinelli. il talento della Fiorentina: La Juve lo osserva

Giuntoli sta per correre ai ripari anche in un reparto che, al momento, sembra stabile con Perin come secondo che potrebbe subentrare in ogni momento. L’intenzione è quella di trovare un portiere giovane e pronto per diventare titolare fisso entro 2 anni, possibilmente italiano.

È qui che le prime voci su Tommaso Martinelli possono farsi vive. L’estremo difensore viola è un portiere di grande avvenire che è stato convocato di recente da Italiano contro il Ferencvaros in Conference League. In Primavera è uno dei portieri migliori, e con le giovanili viola ha già un ottimo record: 35 partite e 10 clean sheet con l’Under 19, e 27 partite con 8 clean sheet nel campionato Primavera.

Erede di Szczesny per la Juve
Nuovo portiere per la Juve? Martinelli per il post-Szczesny (LaPresse) – Tuttojuve.news

Alcune testate lo hanno chiamato ‘il nuovo Buffon‘, anche se questi grandi paragoni sono ancora da allontanare, ma il suo nome potrebbe diventare importante da qui ai prossimi anni in Serie A.

Convocato anche dall’ex ct azzurro Roberto Mancini per uno stage a fine 2022, Martinelli può essere il prossimo nome scelto da Giuntoli per il futuro juventino. Non è la prima volta in cui la Juve soffia un talento dalla Fiorentina, ma in futuro potrebbero farsi avanti anche club esteri. Questi numeri e il valore del giocatore fa ben sperare per il futuro della classe di portieri italiani pronti a prendersi la Serie A da protagonisti.

Gestione cookie