Nel mercato di gennaio, la Juventus vuole essere grande protagonista ed è pronta ad intavolare una trattativa con il Real Madrid
Il pareggio in casa del Genoa per 1-1, nell’ultimo turno di campionato, ha allontanato la Juventus dalla vetta della classifica: l’Inter, dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio, ha infatti portato a quattro i punti di vantaggio rispetto ai bianconeri. Divario non impossibile da colmare nonostante il ritmo tenuto dai ragazzi di Inzaghi sia, fino a questo momento, praticamente perfetto.
La Juventus potrebbe ricevere una mano dal mese di gennaio e da un mercato di riparazione dove i bianconeri vogliono essere grandi protagonisti. Il reparto su cui bisogna intervenire è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. Contro il Genoa mancava Rabiot ma, in generale, la coperta è decisamente troppo corta con Allegri ad aver bisogno di un rinforzo in più per potersi lottare lo scudetto fino alla fine.
Uno dei giocatori monitorati dalla società bianconera è Dani Ceballos, centrocampista classe 1996 in forza al Real Madrid. In questa stagione ha disputato dieci partite tra Liga e Champions League realizzando un solo gol. Nonostante non abbia avuto, fino a questo momento, un grande minutaggio è tenuto in grande considerazione da Ancelotti.
Juventus, proposto scambio al Real Madrid: la situazione
Tatticamente parlando è un giocatore molto duttile: può giocare sia come mezzala offensiva sia come trequartista e questo lo renderebbe perfetto all’interno del sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2. Contratto in scadenza nel 2027, la Juve sembra intenzionata a proporre uno scambio di mercato per arrivare a Ceballos.
Stando a quanto riportato da Defensacentral, la Juve pare abbia proposto Kean al Real Madrid per portare a Torino il centrocampista. L’attaccante azzurro, attualmente infortunato, non ha ancora trovato la via della rete in Serie A. Le Merengues, dal punto di vista offensivo, hanno bisogno di aggiungere una risorsa dopo l’addio di Benzema ma l’infortunio di Alaba nel match contro il Villarreal rischia di cambiare i piani del club.
A questo bisogna aggiungere sia la voglia di Ceballos di restare sia l’intenzione da parte del Real di non fare innesti a livello offensivo visto il rendimento di Bellingham e Rodrygo più un Vinicius sulla via del recupero. Difficile dunque che la trattativa possa andare in porto nel corso del mercato invernale anche perché la Juventus, con la necessità di rinforzare il centrocampo, non può permettersi di intervenire anche a livello offensivo.