Max Allegri gelato dal bomber e principale obiettivo della Juventus a gennaio: “impossibile in bianconero”, anche i tifosi sono spiazzati
Il bomber ha gelato la Juventus, non arriverà a gennaio. Cristiano Giuntoli stava lavorando alla pista già da qualche settimana con la speranza di riuscire a portare l’attaccante di cui i bianconeri hanno bisogno già all’apertura delle trattative invernali.
Alla fine non se ne farà nulla, con il giocatore interessato che resterà nel suo club di appartenenza almeno fino a giugno. Questo è quanto riportato da Sportmediaset, che considera impossibile l’affare alla Juventus per il primo mese del 2024.
L’attaccante trattato è Victor Boniface, bomber del Bayer Leverkusen e dal futuro assicurato. Il nigeriano classe 2000 sta stupendo in Germania, con i tedeschi che sono in vetta alla Bundesliga e hanno fatto en-plein anche in Europa League. Il giocatore è un obiettivo concreto per la Juve ma non arriverà nel mercato di gennaio. Un suo approdo adesso è da considerare impossibile per una serie di ragioni, a partire dal fatto che il club tedesco non venderà i suoi gioielli nel bel mezzo di una stagione che può essere storica.
Non arriverà alla Juve a gennaio: la situazione
Probabile, a questo punto, che la Juventus possa dare l’assalto al nigeriano del Bayer Leverkusen a giugno. Giuntoli lo vuole a tutti costi, ha messo nel mirino l’alter ego di Osimhen (stessa nazionalità, stesso nome, stesso ruolo, cambia solo l’età con il napoletano più grande di due anni) portato proprio da lui in Italia ai tempi del Napoli.
Proprio dal Napoli dovrà guardarsi l’attuale direttore sportivo bianconero: De Laurentiis vorrebbe Boniface in caso di partenza di Osimhen. Sarebbe la giusta alternativa per dare continuità a quanto fatto dal nigeriano. Quello partenopeo non è il solo club che è su Boniface. Per questo motivo la Juve pensa di anticipare la concorrenza cercando di strappare una promessa all’attaccante in vista di giugno.
Nel prossimo mercato estivo i bianconeri sperano di riuscire a piazzare Dusan Vlahovic in modo da avere così la liquidità necessaria per comprare un nuovo attaccante. D’altronde il serbo era già dato in partenza la scorsa estate ma, alla fine, è rimasto a Torino, dove non riesce ad esplodere in maniera definitiva, soffrendo terribilmente il gioco di Allegri. Dusan non è quel bomber spietato visto e ammirato a Firenze e non riesce a garantire quei gol indispensabili alla Juve per tornare a sognare concretamente lo scudetto.