La Juventus è pronta a piazzare il grande colpo sul mercato grazie a un’offerta irrinunciabile: tutti i dettagli dell’operazione
Il campionato della Juventus prosegue in modo spedito, nonostante il pareggio a Marassi contro il Genoa per 1-1. L’obiettivo annunciato di Massimiliano Allegri è la conquista di un posto in Champions League. I bianconeri, però, inseguono il sogno Scudetto contro una Inter che, fin qui, ha disputato una stagione straordinaria.
Ed è anche per questo che Giuntoli vuole rinforzare la rosa con elementi in grado di alzare parecchio il livello qualitativo, soprattutto nel reparto offensivo che deve essere un po’ più incisivo in certe partite.
Tuttavia, le disponibilità economiche ridotte del club bianconero portano a delle scelte da compiere. Inevitabilmente, infatti, alcuni giocatori dovranno arrivare a prezzo di saldo o comunque a parametro zero. E’ questo uno dei motivi per il quale la Juventus è fortemente interessata a Felipe Anderson che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
La Lazio ha bloccato la trattativa per il suo rinnovo in seguito alle prestazioni del brasiliano che hanno lasciato molto a desiderare. Tant’è vero che i tifosi biancocelesti sui social hanno invocato il nome di Isaksen in più di un’occasione. A quanto pare, l’offerta della Juve per Felipe è molto alta e metterebbe definitivamente fuori dai giochi la Lazio.
Juventus, offerta monstre per Felipe Anderson
Secondo quanto riferito da ‘Repubblica’, la Juventus avrebbe offerto un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione a Felipe Anderson. Un’offerta irrinunciabile per l’esterno offensivo brasiliano dopo il congelamento della trattativa con la Lazio. L’offerta iniziale del club biancoceleste era di 3,5 milioni annui ma, come detto in precedenza, le recenti prestazioni hanno fermato tutto, anche i rinnovi degli altri giocatori in scadenza.
L’addio a fine stagione sembra l’ipotesi più probabile. Difficile, invece, che la Juve riesca a ingaggiare Felipe Anderson nel mercato di gennaio. Anche perché per la Lazio vorrebbe dire dover tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto che possa garantire un alto livello di qualità.
Felipe Anderson, in questa stagione, ha collezionato 22 presenze in tutte le competizioni, con 1 gol e 6 assist in 1.517′ giocati. Una stagione in chiaroscuro, come quella di tutta la Lazio.
Per Allegri sarebbe un rinforzo di grande importanza, soprattutto perché darebbe quella vivacità in più che serve all’attacco della Juve. Oltre, chiaramente, alla possibilità di un passaggio al 4-3-3 con trame offensive più efficaci in grado di valorizzare anche i vari Vlahovic e Milik. Non resta che attendere visto che, dal 1° febbraio, senza rinnovo, il brasiliano sarà libero di firmare a zero per qualsiasi squadra.