La Juventus vuole un centrocampista di qualità a gennaio. Il colpo non potrebbe essere De Paul, bensì un top player della Serie A.
Un pareggio amaro, che rischia di complicare la strada verso la scudetto. Riflette la Juventus, dopo l’1-1 ottenuto sul campo del Genoa: tante le criticità emerse nel corso del match, tra cui l’assenza nel centrocampo bianconero di un giocatore in grado di vedere regolarmente la porta avversaria e trascinare con il proprio carisma gli elementi più giovani del gruppo.
A gennaio il club cercherà quindi di intervenire ma ad approdare a Torino non sarà Rodrigo de Paul, spesso accostato alla Juve nelle ultime settimane.
Il colpo in questione non si farà per un duplice motivo: l’ex Udinese, ad esempio, non vuole lasciare l’Atletico Madrid convinto di poter essere ancora utile alla causa biancorossa. I Colchoneros, dal canto loro, pur non ritenendolo del tutto imprescindibile, lo faranno partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni.
Una richiesta ritenuta eccessiva dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, messosi quindi al lavoro per individuare il rinforzo più adeguato (ed accessibile dal punto di vista finanziario) da regalare a Massimiliano Allegri. Diverse le piste sondate di recente dal manager ex Napoli, tra cui quella che conduce a Kalvin Phillips pronto a lasciare subito il Manchester City per tornare protagonista in un’altra squadra di prima fascia.
Giuntoli si è fatto avanti incassando il gradimento del 27enne ma dovrà guardarsi dalla concorrenza formata dal Newcastle, dal Tottenham e dal West Ham. Più semplice, al momento, l’opzione Lewis Ferguson del Bologna che in questa prima parte della stagione ha dimostrato di essere pronto per calcare palcoscenici ancora più prestigiosi.
Lo scozzese è cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Thiago Motta, al punto da diventare uno dei principali trascinatori della formazione felsinea: 3 gol ed altrettanti assist nelle 15 apparizioni fin qui totalizzate in Serie A. Un bottino eccellente, a cui va poi aggiunto il passaggio vincente messo a referto lo scorso 11 agosto nel match di Coppa Italia vinta ai danni del Cesena. Giuntoli, d’accordo con Allegri, si è iscritto alla corsa e a breve si farà avanti così da posizionarsi in pole position.
Il dirigente, in particolare, conta di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto (che scatterà già a gennaio) fissato a 15 milioni. La Juve, come detto, conta di chiudere in fretta l’operazione per potersi poi concentrare sulle altre operazioni di mercato in cantiere.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…