La Juventus a gennaio dirà addio ad un talento: la cessione finanzierà il grande acquisto sognato da Allegri. I dettagli
Vendere per aumentare le chance di portare in bianconero giocatori di caratura internazionale, capaci fin da subito di fornire un contributo concreto alla causa. Continua a riflettere la Juventus, da ormai diverse settimane al lavoro al fine di individuare i rinforzi più adeguati da regalare a Massimiliano Allegri durante la sessione invernale del mercato.
Il primo risponde al nome di Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City. I bianconeri, poi, vorrebbero prendere anche un altro centrocampista: prima, però, servirà una cessione.
Tra i papabili all’addio c’è anche Samuel Iling-Junior, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico: appena 5 presenze fin qui, per un totale di 112 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. A sinistra l’inglese è stato scavalcato da Andrea Cambiaso e da Filip Kostic mentre l’esperimento tentato da Allegri di trasformarlo in una mezzala non ha prodotto i risultati sperati. Da qui la decisione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di inserirlo nella lista dei possibili partenti. Il Tottenham si è iscritto alla corsa ma, al momento, non ha ancora formulato un’offerta ufficiale.
Ancora più probabile la cessione di Matias Soulé, ceduto in prestito secco al Frosinone ad agosto ed ambientatosi subito nel migliore dei modi nella formazione guidata da Eusebio Di Francesco. L’argentino, in particolare, ha totalizzato 6 reti ed un assist in 14 apparizioni complessive risultando spesso determinante per le sorti dei ciociari.
Juventus, Giuntoli saluta un talento: la cessione finanzia l’acquista
Il bottino messo a referto, inoltre, gli ha consentito di finire, come confermato da ‘Fichajes.net’, nel mirino del Crystal Palace pronto a portarlo in Premier League ad inizio anno. Giuntoli, dal canto suo, non si opporrà all’operazione ed ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina.
Per acquistare il 20enne saranno necessari 35 milioni: risorse che la Juve Signora utilizzerà subito per finanziare l’acquisto di Teun Koopmeiners, ovvero il rinforzo richiesto a gran voce da Allegri.
L’olandese è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. La Juve lo segue da tempo ma, nella scorsa estate, il ridotto budget a disposizione non aveva consentito di piazzare l’affondo vincente. Con la cessione di Soulé, invece, la situazione cambierebbe radicalmente.
Tutto, quindi, dipenderà dalla proposta che avanzerà il Crystal Palace o un altro club interessato all’argentino. L’effetto domino sta per scattare. Allegri, intanto, incrocia le dita: vuole rinforzi esperti per continuare a dare battaglia all’Inter e sognare lo scudetto.