Il calciomercato di riparazione è pronto ad aprire i battenti. La Juventus cercherà di regalare qualche tassello importante a mister Allegri
La Juventus è pronta ad intervenire nella sessione invernale di calciomercato. I bianconeri, complice la grande stagione svolta fino ad ora, hanno intenzione di rinforzarsi per restare ai vertici del campionato fino alla fine.
Il secondo posto in classifica ha portato la società a decidere di intervenire a Gennaio, complice anche i problemi avuti nella zona centrale del campo. La dirigenza, infatti, è intenzionata a rinforzare il centrocampo con almeno un acquisto di qualità, in modo da permettere a mister Allegri di avere più soluzioni.
Il nome che più stuzzica è senza dubbio quello di Kalvin Phillips del Manchester City, scaricato ufficialmente da Pep Guardiola, nei giorni scorsi, in conferenza stampa. Nonostante questo, la Juve pensa già alla prossima stagione sta già programmando il futuro e la prossima stagione.
I bianconeri non mollano la presa su Domenico Berardi del Sassuolo che la Juventus ha provato a portare a Torino anche la scorsa estate. Per i bianconeri, però, potrebbe aprirsi una nuova possibilità per rinforzare le corsie esterne.
Non solo Berardi, nuova possibilità per la Juventus
Come già accennato, la Juventus sta programmando il futuro. Soprattutto in caso di qualificazione nella massima competizione europea, la società può mettere a segno dei colpi importanti.
Un altro nome accostato ai bianconeri è quello di Serge Gnabry, esterno tedesco classe 1995 del Bayern Monaco. Il nazionale tedesco non è in ottimi rapporti con il tecnico Tuchel, e questo può indurlo a lasciare Monaco di Baviera la prossima estate. Gli agenti sono già al lavoro per cercare nuove destinazioni e, tra queste, c’è anche la Juventus.
Il Bayern Monaco può accettare di lasciar partire il classe 1995 per circa 35 milioni di euro, cifra importante ma decisamente alla portata della Juventus, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L’ostacolo che rende molto difficile la trattativa è, tuttavia, l’ingaggio percepito dall’esterno, troppo alto per le casse del club bianconero, alla stregua di quello di Phillips.
La cosa certa è che la Juventus ha iniziato a programmare il futuro, con la dirigenza pronta a regalare almeno un grande colpo alla tifoseria dopo una sessione di mercato, quella della scorsa estate, decisamente deludente e senza acquisti top.