Alex Sandro terminerà il prossimo 30 giugno l’avventura in bianconero Stavolta nessuna sorpresa e c’è già una pretendente
Un pezzo alla volta, tra arrivi e partenze, rinnovi e scadenze, la nuova Juventus inizia a prendere forma. La stagione in corso sta dando già indicazioni precise in tale senso.
In una stagione dove la mancanza di impegni internazionali ha ridotto drasticamente gli impegni ufficiali, Massimiliano Allegri punta sempre su un blocco di giocatori che gli assicurano un rendimento quasi sempre certo. La mancanza di rotazione fa sì che diversi elementi rimangano forzatamente, e costantemente, fuori.
Tra questi i più giovani della rosa, ma non soltanto. Vi sono anche elementi che fanno parte della Juventus da anni. La maggior parte di questa schiera di giocatori sotto utilizzati costituirà poi la lista dei partenti tra gennaio e giugno. Nomi non difficili da individuare.
Tra loro vi sarà sicuramente l’esterno sinistro brasiliano Alex Sandro. Dopo otto anni sembra ormai giunta ai capitoli finali la sua storia alla Juventus. In verità sembrava già finita la scorsa estate ma il rinnovo automatico del contratto, arrivato in extremis grazie al raggiungimento di una quota prestabilita di presenze, ha di fatto procrastinato l’addio di un anno. A giugno nessun rinnovo e pertanto vi saranno soltanto i saluti.
Arrivato a Torino nel 2015 Alex Sandro ha arricchito il suo palmarès con 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Otto anni che si possono dividere quasi a metà. Una prima parte in cui l’esterno brasiliano ha offerto il meglio di sé, dimostrandosi elemento capace di supportare al meglio l’azione offensiva grazie ad una spinta costante sulla fascia sinistra ed una seconda parte, invece, dove il suo rendimento, e la sua tenuta fisica, sono quasi crollati.
Anche nella stagione in corso l’esterno brasiliano ha dovuto fare i conti con un problema fisico che l’ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Il suo rientro a tempo pieno, agli ordini di Allegri, è avvenuto soltanto pochi giorni fa.
Per Alex Sandro si prospetta un ritorno in Brasile. Infatti l’Internacional di Porto Alegre (un’altra Inter insomma) sembra intenzionato a acquisire le prestazioni dell’esterno brasiliano a parametro zero. Alla Juventus la partenza del terzino porterà comunque un immediato beneficio a livello economico.
Sarà infatti un altro ingaggio pesante che la società bianconera potrà tagliare dal suo monte-stipendi. Anche in questa sua ultima stagione Alex Sandro incasserà dalla Juventus uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…