La Juventus e Massimiliano Allegri si stanno rilanciando ad alti livelli, ma arriva un annuncio che spiazza tutti sul tecnico
Dopo due stagioni complicate, in campo e fuori, con tante delusioni e senza trofei, quella in corso è una annata cruciale per la Juventus e per Massimiliano Allegri, che stanno trasferendo sul terreno di gioco la loro voglia di riscatto. Fin qui, con ottimi risultati, probabilmente anche superiori alle aspettative.
I bianconeri si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di stagione, con una media punti che non si vedeva dall’anno dell’ultimo scudetto. Anche se contro il Genoa, nel match di Marassi, la Juventus alla fine non è andata oltre l’1-1, un risultato che ha un po’ frenato l’andatura delle ultime settimane e l’entusiasmo per la rincorsa al primato dell’Inter.
L’obiettivo dichiarato della società è il ritorno in Champions League e dunque l’ingresso tra le prime quattro in classifica, traguardo che continuando così appare decisamente alla portata. Ma è inevitabile che in qualche modo si inizi a sognare e sperare qualcosa di più.
Per la corsa scudetto, tuttavia, occorrerebbe qualche innesto importante a gennaio e anche cercare di migliorare un livello e una qualità di gioco che viene premiata fin qui dai risultati ma non è esaltante e, probabilmente, non ottimizzabile al cento per cento per 38 giornate di campionato. Il dibattito su Allegri e sul modo in cui organizza e fa scendere in campo la sua Juventus, insomma, continua.
Dietro l’espressione dei bianconeri sul terreno di gioco, ci sarebbe anche una indicazione piuttosto chiara del futuro dell’allenatore. Almeno secondo Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’.
Intervenuto a ‘Tv Play’, il giornalista ha spiegato: “Lo stile di gioco di Allegri non è di retroguardia, anzi. Tecnici come lui o come Mourinho possono praticare solo questo tipo di calcio e non fare un bel gioco perché hanno calciatori scarsi. Certo che è meglio arrivare al risultato tramite la qualità, se si può, ma mi rifiuto di credere che ci si riferisca a loro come allenatori non preparati o non aggiornati“.
Proprio il fatto che la Juventus non possa godere, attualmente, di una rosa di prim’ordine potrebbe portare il tecnico a una decisione clamorosa: “Allegri ha pochissima voglia di rimanere – ha proseguito Zazzaroni – Dovrebbero cambiare diverse cose e al momento non è avvenuto”.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…