Per la Juventus sembrano arrivare buone notizie sul possibile colpo in entrata già nel prossimo mercato di Gennaio
Ottimismo e pessimismo si inseguono come il giorno e la notte quando si parla di mercato. Basta un lieve sussulto e gli scenari si capovolgono in un nano secondo. E così chi era convinto di avere chiuso una trattativa, se la può veder sfuggire di mano ed osservarla, malinconicamente, chiudersi altrove.
Il mercato è un po’ come la vita, dà e toglie. Quando sembra poi che ti abbia tolto qualunque speranza, ti illumina con un raggio di sole annunciandoti che non tutto è perduto. Giuntoli chissà quante volte avrà vissuto quei momenti ed attraversato istanti di passeggero sconforto salvo poi portare a casa il giocatore a lungo inseguito.
Anche in queste settimane il direttore tecnico della Juventus sta vivendo un’altalena di situazioni che sembrano ribaltarsi completamente da un giorno all’altro, da un’ora all’altra. E questo proprio in riferimento ad una vicenda che il numero uno del mercato bianconero sta monitorando da tempo. Una vicenda di mercato che sta a cuore a Giuntoli poiché trattasi di uno di quei profili dannatamente complicati da conquistare ma per il quale vale la pena tentarle tutte: Jadon Sancho.
Scambio folle con Sancho. Salta tutto
Jadon Sancho, esterno del Manchester United e della nazionale inglese, classe 2000, è da tempo ormai ai margini del progetto del tecnico olandese Erik ten Hag.Una situazione che sta creando non poche turbative all’interno dello spogliatoio dei Red Devils, scosso per lo scontro tra l’attaccante inglese ed il tecnico. I risultati del campo, poi, non contribuiscono a rasserenare la situazione.
Il Manchester United è fuori dall’Europa. L’ultimo posto nel girone di Champions League ha precluso infatti ai rossi di Manchester l’accesso all’Europa League. Jadon Sancho e il club inglese stanno cercando una soluzione che accontenti entrambe le parti.
Si era parlato dell’ipotesi Borussia Dortmund. Per Sancho sarebbe stato un ritorno. SunSport ha poi riportato la notizia di un possibile scambio Manchester United-Barcellona riguardante i giocatori Sancho e Raphinha. E’ stato invece Mundo Deportivo a smentire categoricamente la notizia affermando che il Barcellona non è affatto interessato a Jadon Sancho.
Ecco quindi che una porta che sembrava chiusa definitivamente per la Juventus sembra riaprirsi magicamente. Le difficoltà dell’operazione Jadon Sancho rimangono tutte. Così come la speranza di portarla casa.