La Juve ha messo gli occhi su due veterani della blasonata società europea: una pista appare percorribile
Nove anni e 325 presenze totali nel club uno. 14 anni, e i gradi di Capitano conquistati nel corso dell’attuale stagione, con 335 gettoni totali nella società nella quale è cresciuto, l’altro. Stiamo parlando di due colonne del Real Madrid, due calciatori che ogni estate sembrano sempre in procinto di andar via, ma poi restano.
Due professionisti di assoluto valore che, nonostante non siano mai presenti nelle formazioni ideali del club merengue stilate ad inizio anno, trovano sempre il modo di vedere il campo. Di rendersi utili. Di onorare la pesante maglia che portano sulle spalle. Nel calcio però, come nella vita, tutto ha una fine. Anche le favole più belle.
Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2024, Lucas Vasquez e Nacho Fernandez sembrano arrivati al capolinea della loro straordinaria avventura al Real Madrid. Già nel mirino della Juve da diversi anni – soprattutto il jolly di centrocampo, col difensore che invece era stato vicinissimo alla Roma qualche anno fa – i due veterani sono in attesa di rinnovare il loro contratto con Florentino Perez. Per uno solo dei due però, arriverà la tanto sospirata firma.
Juve, occhi in casa Real: può scapparci un colpo a ‘zero’
Come riferito dalla stampa specializzata spagnola, il Real Madrid avrebbe deciso di concedere il prolungamento ad uno solo dei due calciatori. Impegnatissimo ad infarcire il club dei campioni più ambìti del calcio europeo, Florentino Perez sta per avviare l’ennesima rivoluzione che, nelle sue intenzioni, dovrebbe elevare ancor di più il rango della società nell’Olimpo della storia del calcio mondiale.
Ci sarà spazio dunque per un solo veterano nel futuro del Real Madrid che, tra l’altr,o deve sbrogliare la matassa relativa al futuro della panchina, con Carlo Ancelotti costantemente corteggiato dal Brasile.
La Juve resta spettatrice interessata alla finestra, avendo fiutato l’occasione di accaparrarsi uno dei due calciatori – utilissimi ad apportare esperienza e mentalità vincente in rosa – dal prossimo 1 luglio. Le ultime indiscrezioni riferirebbero di un leggero vantaggio di Vazquez su Nacho nella corsa all’unico posto disponibile.
Comunque vada, chiunque dovesse esser lasciato libero da Florentino, il profilo in partenza costituirebbe un gran colpo per la dirigenza bianconera, che non pagherebbe ovviamente il costo del cartellino per il trasferimento del campione che saluterà la Casa Blanca dopo tanti anni.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI