Nicolò Rovella può diventare definitivamente un giocatore della Lazio: pronto uno scambio secco con la Juventus
La Lazio ha preso la scorsa estate dalla Juventus Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. Due operazioni non legate tra di loro che hanno fatto esultare il patron Claudio Lotito, secondo il quale è finito il tempo in cui i bianconeri acquistavano dai capitolini, essendo successo ora l’inverso. Dichiarazioni alquanto opinabili soprattutto perché i giocatori sono ancora in prestito dalla Juve.
Soffermandoci sulla situazione relativa al centrocampista, il cui riscatto è fissato a 17 milioni di euro. A giugno, se non scattassero le condizioni per l’obbligo, Lotito potrebbe pensare di offrire una contropartita alla Juve per abbassare il prezzo dell’ex Genoa. In questo modo il patron laziale non sborserebbe soldi per l’acquisto definitivo del giocatore.
Il numero uno capitolino starebbe pensando di offrire un giocatore a giugno alla Juve da scambiare con Rovella. Si tratta del terzino Manuel Lazzari, trasformato in un ottimo esterno della difesa a quattro da Sarri, dopo aver giocato sempre a cinque in carriera. Il laterale è cambiato molto, diventando molto più difensivo rispetto a prima anche se questo gli è costato diversi gol in meno. Prima ne realizzavo tre o quattro a stagione, dall’anno scorso nemmeno più l’ombra.
A fine stagione, Lazzari potrebbe andare via dalla Lazio e concludere così la sua esperienza che va avanti dal 2019 dopo gli anni alla Spal, a prescindere dal posizionamento finale dei biancocelesti e dal futuro di Maurizio Sarri.
Quella della Juve può essere l’occasione della vita per approdare, ormai superati i 30 anni (è un classe ’93) in un altro top club di Serie A. Si era vociferato anche di un interessamento dell’Inter di Inzaghi, suo ex allenatore in biancoceleste.
La Juve può balzare in pole grazie a questo possibile scambio con Rovella C’è comunque da tener conto della posizione di Cristiano Giuntoli, che potrebbe dire no alla proposta. Da Rovella la Juve vuole monetizzare più possibile e quindi vuole soldi cash. Un destino, quello dell’attuale centrocampista laziale, che può essere lo stesso di altri giovani bianconeri come Soulé, Yildiz o Iling Junior.
Potrebbero essere, infatti, proprio le loro munifiche cessioni a finanziare i colpi in entrata di una Juve che deve fare sempre i conti con i limiti di spesa imposte da un bilancio da aggiustare il prima possibile.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…